Rai 4K si riaccende il 27 dicembre con un documentario di Alberto Angela sui segreti della basilica di San Pietro

Stanotte a San Pietro

Rai 4K, al canale 210 di tivùsat, diffuso attraverso i satelliti Hotbird di Eutelsat, si accende il 27 dicembre con Stanotte a San Pietro, un documentario di Alberto Angela sui segreti della Basilica, che ripercorrerà la storia di San Pietro e porterà le telecamere anche all’interno di molti luoghi solitamente inaccessibili, in un percorso tra monumenti famosi come la Cupola di San Pietro, la Pietà di Michelangelo, gli affreschi della Cappella Sistina e i giardini immersi nella quiete notturna. Ci porta sulle tracce dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello, scoprendo anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere.

La produzione, arricchita da ospiti come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, è realizzata da Rai 1 assieme alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e al Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Officina della Comunicazione.

“Stanotte a San Pietro – Viaggio tra le Meraviglie del Vaticano” è un programma di Alberto Angela diretto da Gabriele Cipollitti, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi, Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti ed Emilio Quinto.

 La trasmissione in 4K del primo programma interamente girato in altissima definizione (4K HDR) prodotto da Rai1 è il risultato della stretta cooperazione tecnica tra il centro di Produzione di Napoli della Direzione produzione Rai, il Centro Ricerche Rai, Rai Way, Tivùsat, Eutelsat e DBW. La diffusione in 4K di “Stanotte a San Pietro” segue la trasmissione in UHD da parte di Rai delle ultime sette partite di Euro 2016 e della fiction “I Medici”.

Solo gli utenti che dispongono di un TV Ultra HD e di una CAM certificata tivùsat HD, potranno vedere l’evento in 4K; la lista dei TV ULTRA HD certificati è su tivusat.tv/prodotti

Stanotte a S.Pietro sarà comunque visibile su Rai1 anche in HD al canale 101 di tivùsat.

Pubblica i tuoi commenti