RAI testa l’HD su rete LTE TIM

Aprile 2013
RAI ha messo a disposizione 7 flussi Live in HD, alimentati da telecamere poste in punti significativi dei percorsi di gara e coordinate da una cabina di regia. I tester selezionati per la sperimentazione hanno potuto selezionare direttamente il flusso desiderato ed entrare quindi virtualmente sul percorso di interesse realizzando una regia personalizzata della gara oltre ad accedere più rapidamente e direttamente ai siti di interesse della manifestazione e del territorio.

Il servizio si basa su una tecnologia denominata Overbrowser che, grazie al nuovo paradigma dell’HTML5, consente di utilizzare applicazioni residenti sul Web senza la necessità di App e plugin.
Telecom Italia e RAI hanno dimostrato come l’ultra-broadband mobile non significhi solo maggiore velocità e maggiori performance negli attuali usi, ma rappresenti anche un formidabile abilitatore di nuovi format di informazione ed entertainment.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e dagli investimenti realizzati da Telecom Italia nelle principali località turistiche della regione.
www.telecomitalia.it
www.tim.it
www.rai.it

Pubblica i tuoi commenti