RaiScuola: educazione e formazione

Dicembre 2009. Al nuovo progetto possono contribuire i ragazzi ai quali viene offerto uno spazio per portare in Tv i loro problemi, i loro punti di vista, le loro aspettative con materiali filmati autoprodotti.

Sul sito www.fuoriclasse.rai.it, attraverso alcune minifiction, verrà illustrato il modo per realizzare e produrre i racconti audiovisivi che poi verranno pubblicati on-line sulla web tv. 

Target di RaiScuola è lo studente di varie fasce d’età e nazionalità per conoscere e capire realtà diverse, materie e metodi, rapporto docenti/alunni, possibilità di lavoro dopo la scuola, l’interazione con la famiglia.
Pensato anche per studenti e giovani adulti stranieri sollecitati ad imparare l’italiano, il programma ha come riferimento il MIUR  e altri enti pubblici.

Nel palinsesto spiccano Il Divertilingue e DLIVE per l’apprendimento delle lingue a scuola e a casa; Fuoriclasse. Canale scuola-lavoro per aiutare i giovani ad orientarsi nelle proprie scelte; In Italia. L’italiano per stranieri per diffondere la conoscenza della lingua italiana di base presso gli stranieri adulti e giovani-adulti di nuova residenza nel nostro Paese; Explora Science Now per migliorare  la cultura scientifico-tecnologica nelle aree disciplinari relative alle scienze sperimentali, alla matematica e all’innovazione tecnologica.

www.raiscuola.rai.it

Pubblica i tuoi commenti