Red Tv

Dicembre 2008. Red Tv si propone come una televisione partecipativa, ma dalle 20 in avanti diventa una Tv tendenzialmente generalista.
Il palinsesto prevede politica, attualità, storia, cinema, sport, musica e tanto altro.

Tra i protagonisti, personaggi molto noti: Lucia Annunziata, Oscar Giannino, Ritanna Armeni, Rula Jebreal, Mario Adinolfi. Il tutto, in onda dalle 7,30 del mattino praticamente senza sosta. L'emittente ha già stretto una serie di partnership finalizzate alla fornitura di contenuti.

Con la Dogma, l'associazione degli autori Tv, con il sito Youreporter.it, con il Dams di Bologna i cui studenti forniranno corti, con il Meeting delle etichette indipendenti di Faenza per avere i video di 150 gruppi musicali italiani emergenti.

Il segnale viene anche ripetuto sull'etere grazie a un accordo con un network di 20 emittenti locali.
Le serate sono dedicate il lunedì al cinema, il martedì ai contenuti, il mercoledì alla storia, il giovedì alla politica, il venerdì all'attualità.
Sabato e domenica spazio soprattutto agli eventi anche in diretta.
Il logo di Red Tv è firmato da Andrea Pezzi.

I programmi di punta
Titoli
ogni giorno alle 19,15
Appuntamento quotidiano di Lucia Annunziata che vede in onda a turno oltre alla stessa Annunziata, Ritanna Armeni, Massimo Bordin, Oscar Giannno, Tommaso Labate, Elisa Calessi, Francesco Cundari. “Titoli” viene trasmesso anche da un network di 20 Tv locali regionali.

Raimondo visioni
giovedì ore 21, venerdì ore 23
In onda il venerdì alle 22,30, è una sit-com che l'autore Saverio Raimondo ha girato dentro palazzo Grazioli, sede della Tv, ma anche sede privata del Presidente del Consiglio. La contiguità offre molti spunti.

Il diavolo e l'acqua santa
venerdì ore 21
Pietro Folena e don Filippo di Giacomo sono i protagonisti di singolari faccia a faccia. I due conduttori propongono in ogni puntata tesi differenti sullo stesso argomento di attualità politica, sociale e culturale: a discuterle, una giuria popolare di cinque studenti universitari.

Liberi Nantes Footbal Club
giovedì ore 23, domenica ore 13
Reality che vede protagonisti giovani rifugiati di Paesi come l'Eritrea, l'Etiopia, l'Afghanistan, l'Iraq.

Pubblica i tuoi commenti