Ricevitore DTT HD FTA TELE System TS6513HD Compact

In sintesi
Il ricevitore Compact TS6513HD rappresenta il perfetto completamento della gamma di zapper HD di TELE System collocandosi idealmente tra i modelli HDMI box Stealth HD e TS6520HD per affrontare lo switch-off con semplicità ed eleganza.
Le funzionalità e gran parte delle dotazioni derivano del decoder Stealth HD ma con in più una SCART con le uscite audio/video analogiche destinate a modulatori RF, ripetitori e Tv aggiuntivi. Talmente piccolo da stare comodamente nel palmo di una mano ed estremamente leggero, l’apparecchio può essere installato anche in verticale accanto al Tv, sopra una consolle di videogiochi o un lettore Blu-ray. Grazie alla porta USB si trasforma in un buon PVR e in un efficiente Mediaplayer compatibile anche con i video HD 3D. Da sottolineare il telecomando universale programmabile che, oltre al decoder, può gestire qualunque televisore.

Luglio 2012
Dopo lo Stealth HD, il primo micro-zapper in Alta Definizione con HDMI snodabile per la diretta installazione sul retro di un Flat TV, presentato in anteprima sullo scorso numero, oggi presentiamo un’altra novità del costruttore vicentino TELE System. Il decoder TS6513HD Compact appartiene alla famiglia degli zapper terrestri equipaggiati di tuner DVB-T MPEG-2/4 compatibile con le reti televisive in chiaro che trasmettono in standard e HD. Sue peculiarità sono le dimensioni particolarmente ridotte (16,8 cm di larghezza, 8 di profondità e 3 di altezza) che permettono di installarlo ovunque, senza rinunciare alle abituali funzioni e dotazioni degli altri zapper multimediali di TELE System, tanto meno sul fronte della connettività vista la presenza delle uscite audio e video digitali (HDMI, S/PDIF elettrica coassiale) e analogiche (Scart).

Sia lo Stealth HD sia il Compact consentono, quindi, di digitalizzare un vecchio TV con tuner analogico secondo il tipo di apparecchio (LCD, Plasma, CRT, videoproiettore) e la sua installazione (a tavolo, parete, ecc.), offrendo tutta una serie di funzionalità utili. Tra queste il PVR con Timeshift tramite un’unità di memoria USB (Pen Drive, Hard disk), il Mediaplayer HD, la ricerca automatica dei nuovi canali anche in stand-by, l’ordinamento LCN con risoluzione manuale e automatica degli eventuali conflitti di numerazione, le liste canali preferite, la modalità Hotel per impedire modifiche accidentali alla configurazione del decoder, il telecomando universale con banca dati e sistema di auto-apprendimento per gestire anche un TV multimarca.

Menu HD ben strutturato
Il menu OSD del ricevitore Compact TS6513HD è lo stesso del modello Stealth HD. La grafica dettagliata in HD, l’eccellente organizzazione dei sottomenu e delle voci ospitate in 7 sezioni principali assicurano un controllo rapido ed efficace di tutte le funzioni e ampie possibilità di personalizzazione.
Programma gestisce gli elenchi TV e Radio proteggendo i canali tramite password, “saltandoli” durante lo zapping, spostandoli (con priorità sulla LCN), eliminandoli e cambiandone il nome. I canali desiderati possono essere copiati in uno o più elenchi preferiti (Film, Notizie, Sport, Musica – non modificabili) per facilitarne l’individuazione e l’accesso.

In questa sezione troviamo poi le voci per l’accesso diretto alla guida EPG, la gestione della numerazione automatica LCN e della funzione di auto-spegnimento dopo 3 ore di inattività.
Immagine imposta i parametri video (formato 16:9 Pieno Schermo/16:9 Pillarbox/4:3 Pieno Schermo/4:3 Letterbox, risoluzione HDMI 480i/480p/576i/720p/1080i/1080p@50-60 Hz, formato TV Pal o NTSC, uscita Scart RGB/CVBS) e abilita la funzione AFD per la regolazione automatica del formato schermo in base allo scambio di informazioni tra il TV e il decoder attraverso la connessione HDMI. Ricerca Canali conduce alla scansione automatica e manuale dei mux digitali, abilita l’aggiornamento automatico dei canali in stand-by con orario e frequenza giornaliera o settimanale, imposta il Paese per la corretta canalizzazione delle frequenze VHF/UHF ed attiva la tensione di 5 Vcc sull’ingresso RF per alimentare le antenne portatili.

Orario regola l’orologio automaticamente in base ai dati forniti dal canale oppure manualmente secondo la zona e del fuso orario, e abilita lo Sleep Timer per spegnere il decoder trascorsi 15-30-45-60-90-120 minuti. Questa funzione ha priorità sull’Autospegnimento perché si attiva anche se il decoder è utilizzato in questo intervallo di tempo.
Opzioni contiene i settaggi di lingua (menu, sottotitoli, audio) e audio digitale (formati PCM, RAW HDMI, RAW, Off).
Sistema blocca la visione dei programmi in base all’età minima consigliata dal broadcaster, modifica altresì la password d’accesso, resetta il decoder ai valori di fabbrica, mostra le informazioni di programmazione (versioni firmware e hardware) ed esegue l’aggiornamento firmware tramite USB.
USB conduce ai contenuti multimediali (Musica, Foto, Film), alle registrazioni (PVR) e ai relativi settaggi (modalità e durata slideshow, formato video, dimensione, sfondo e colore sottotitoli, informazioni unità USB, dimensione predefinita per il Timeshift e formattazione).

PER INFORMAZIONI
TELE System Electronic
www.telesystem-world.com

Vuoi scaricare gratuitamente il test in formato pdf:
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/975/eur234_TELESystem_TS6513HD_pdf.pdf

Pubblica i tuoi commenti