ricezione – Da SKY a TivùSat

Agosto 2009.
Abito sull’appennino ligure al confine con il Piemonte e, dal momento che non è possibile ricevere i canali televisivi terrestri analogici e digitali, sono stato costretto ad abbonarmi a SKY. Ora, però, con l’avvento di TivùSat, si aprono nuove possibilità ma prima di disdettare l’abbonamento a SKY avrei bisogno di un’informazione. Quale decoder satellitare ha la possibilità di inserire sia la smart card di TivùSat sia quella per l’offerta a pagamento di Mediaset Premium?
Mario M.

Per ricevere i canali della piattaforma TivùSat (che, ricordiamo, replicherà l’offerta in chiaro del Digitale terrestre nazionale pur con qualche defezione), sarà necessario acquistare l’apposito decoder certificato con in bundle la smart card attivabile dai soli cittadini italiani in regola con il pagamento con il canone Tv RAI.

Nel 2010 sarà disponibile anche la CAM da inserire in un qualunque decoder Common Interface. Per il momento, TivùSat non proporrà quindi i canali pay-tv e pay-per-view di Mediaset Premium e altri operatori. Forse se ne riparlerà nel 2012 quando anche SKY potrà iniziare a trasmettere sul Digitale terrestre.

Pubblica i tuoi commenti