ricezione – TivùSat, istruzioni per l’uso

Luglio 2009.
Potreste cortesemente indicarmi dove acquistare la smart card di TivùSat? Ho già telefonato alla RAI che ha provveduto a fornirmi i numeri telefonici di almeno dieci uffici interni ove il personale risultava regolarmente ignaro della citata smart card e di dove fosse possibile acquistarla, rinviandomi ad altro ufficio senza raggiungere mai alcun risultato.
Gaetano M.

In un vostro recente articolo sul bouquet TivùSat viene affermato che sarà possibile accedervi anche con un decoder non dedicato, purché integrato con una CAM Nagra. Possedendo un decoder Pace DS810XE, ho interpellato il distributore Auriga che ha negato l’esistenza di CAM Nagra ufficiali. È vero?
Francesco T.

Chiedo informazioni riguardante l’accordo tra Mediaset e RAI per l’acquisto o la gestione del nuovo trasponder o satellite per mandare i loro canali in chiaro. Quale satellite utilizzeranno? Con quale decoder?
Giuseppe P.

Ho letto sul numero di marzo l’imminente uscita del canale TivùSat ricevibile dal satellite Hot Bird per i canali RAI, Mediaset e La7. Vorrei sapere se c’è un sito dedicato e qualche informazione in più. Grazie.
Antonello V.

Tutti i lettori interessati ad approfondimenti sulla nuova piattaforma satellitare TivùSat possono consultare gli articoli apparsi su questo numero e su quello precedente che spiegano in modo semplice e con alcuni dettagli tecnici come funziona la piattaforma, cosa serva per riceverla, da dove trasmette, ecc.

Ad ogni modo, TivùSat (www.tivu.tv) codificherà le trasmissioni per la solita questione dei diritti Tv; la smart card sarà inizialmente venduta in bundle con il decoder e successivamente disponibile separatamente; la CAM arriverà solo il prossimo anno (ma sembra che la SmarCAM funzioni perfettamente) mentre il satellite utilizzato sarà l’Hot Bird, e più precisamente i transponder attualmente gestiti da RAI e Mediaset.

Per problemi tecnici e logistici, l’avvio delle trasmissioni è slittato di qualche settimana (si parla di giugno/luglio) mentre i decoder saranno disponibili nei negozi dopo luglio/agosto.

Pubblica i tuoi commenti