Rifletto TV

Maggio 2008. La tecnologia utilizzata è flash, fruibile attraverso la piattaforma StreamCast, Player scaricabile in modo semplice e con una grafica facile e chiara; altro requisito minimo è la connessione Internet flat ADSL da 1 mega.

Rifletto Tv si pone molto bene come buona alternativa alla televisione fruibile nelle altre modalità più tradizionali: offre infatti un palinsesto che cambia in continuazione, distribuito attraverso ben 10 canali tematici, e può quindi soddisfare i gusti più diversi degli utenti, con un livello di qualità molto alto.

Ogni canale contiene format televisivi che identificano il genere di programmi fruibili; qui di seguito vengono descritti i diversi canali raggruppati per diverse tematiche.
Per la scienza e la tecnica: Sciente, dedicato ovviamente alla scienza, offre immagini suggestive dalla storia alla natura, dalla medicina ai misteri irrisolti; Medicina: il canale dedicato alla bellezza, al benessere, alla medicina e alla chirurgia raccontati dagli esperti e professionisti; Tech & Car per vedere in anteprima le macchine delle più note case automobilistiche.

Per vedere personaggi e gente comune: People come Saranno famosi mostra aspiranti modelle e artisti alle prese con le luci della ribalta; Real Tv dove gli intervistati contribuiscono all'ideazione di un reality senza regole.

Per costume e cultura: Travel è il canale dedicato ai viaggi, ai colori e ai sapori delle terre lontane attraverso format del tutto nuovi; Gourmet dove per imparare a cucinare sono necessari piccoli passi, tutti descritti nelle video ricette; Art & Vougue per scoprire l'arte attraverso gli occhi di artigiani, designers, architetti e per seguire le tendenze della moda.

Per il cinema: Entertainment, lo spettacolo e i film di successo in alta definizione e in lingua italiana! Presto al cinema trailer di film prossimamente in uscita.

www.riflettotv.com

Pubblica i tuoi commenti