RO.VE.R EXAMINER HD

Aprile 2009. Examiner HD è il più recente modello di analizzatore TV dei laboratori RO.VE.R. Uno strumento combinato, satellite, terrestre e cavo, che, per le prestazioni offerte, si pone ai vertici della categoria.

L'Examiner opera nella gamma 4 - 2.250 MHz per segnali digitali Mpeg-2 negli standard DVB-C, DVB-T, DVB-H, DVB-S e DVB-S2 con modulazione 8PSK e compressione Mpeg-4 AVC, J83-B & C, DOCSIS.

Consente la navigazione e il riconoscimento automatico di tutti i satelliti mondiali e con tutte le canalizzazioni Tv mondiali, con puntamento assistito. Examiner integra lo slot per carte di accesso condizionato e la funzione Autodiscovery che riconosce automaticamente il formato del segnale.

L'Examiner HD è completo di scheda DVB-S2/Mpeg-4, indispensabile per visualizzare sullo schermo LCD 16:9 da 4,5” le immagini dei programmi ad Alta Definizione.

Ha funzioni doppio ingresso (Dual LNB), trova-satellite, Auto memory, Manual memory e Data Logger, visualizza costellazione, misure MER, aBER, bBER, EVM, Noise Margin, Level/Power e Analizzatore di Spettro, Decoder Mpeg-2/Mpeg-4 HD, H264.

È previsto il puntamento per parabole con doppio LNB con la misura di due satelliti contemporaneamente, si impiega la navigazione con “Direct Sat Transponder” facilitando e velocizzando l'installazione delle parabole.

Lo strumento dispone di due display che presentano una leggibilità ulteriormente migliorata in qualsiasi condizione di luce: uno grafico LCD (risoluzione 64x128 pixel) per le misure e uno TFT da 4.5” formato 16:9 - HD Ready per la visione a colori. In tal modo consente una contemporanea misura di più caratteristiche del segnale, rendendo più comoda e veloce la verifica e messa a punto dell'impianto Tv.
Dispone di tutti i comandi DiSEqC e SCR con ricerca automatica.

Visualizzazione costellazione, misure MER, aBER, bBER, EVM, Noise Margin, Level/Power e Analizzatore di Spettro. CATV MEAS: DOCSIS downstream, Ingress mode, Leakage mode, BARS SCAN e TILT.
Disponibile in opzione: ATSC 8VSB (USA) oppure DMB-T a portanti singole e multiple (CINA). Pesa solo 2,2 Kg compreso l'accumulatore, con dimensioni 225 x 215 x 115 mm.

La porta USB2 consente di collegare lo strumento al PC per upgradare il SW via Internet, per lo scarico dei data loggers e per la memorizzazione dei piani di memoria manuali.
Può essere equipaggiato a richiesta di comunicazione via Bluetooth.

Caratteristiche tecniche
Intervallo di frequenza:
- TV: 4 ÷ 1.000 MHz (inclusa banda FM)
- SAT: 930 ÷ 2.250 MHz
Specifiche principali:
- Dinamica della misura TV: 5 ÷ 126 dB_V
- Dinamica della misura SAT: 30 ÷ 126 dB_V
- Precisione della misura TV: 1,0 dB
- Precisione della misura SAT: 1,5 dB
Modulazioni digitali:
- DVB-S (QPSK), DVB-S2 (8PSK), DVB-T (COFDM), DVB-C (QAM A & B). A richiesta ATSC (8VSB) e DMB-T (COFDM)
Misure effettuabili:
- TV e CATV analogica: Livello portante Video e portante Audio, Rapporto di livello V/A, C/N, Via di ritorno CATV 4-85 MHz
- TV Digitale: Potenza del segnale ricevuto, BER prima e dopo Viterbi, MER, SNR, Costellazione, Risposta ad impulso
- CATV (QAM): Potenza del segnale ricevuto, MER, Error Count, Costellazione, BER prima e dopo Reed Solomon
- FM: Livello del segnale ricevuto
- Satellite analogico: Livello del segnale ricevuto
- Satellite digitale DVB-S2: Potenza del segnale ricevuto, BER di canale, PER, MER, EVM, Costellazione
- Satellite digitale QPSK: Potenza del segnale ricevuto, BER prima e dopo Viterbi, MER,EVM, Costellazione
- Altre misure: Margine di rumore, Test automatico della qualità di ricezione, Visualizzazione parametri di modulazione, Analisi di spettro
- Funzioni Mpeg-2: Identificativo del network/bouquet, Visualizzazione parametri di modulazione, Visualizzazione sistema di criptaggio, Lista programmi nel bouquet con PID audio e video associati, Indicatore di criptaggio, Decriptaggio codifiche Mediaguard, Criptoworks, Betacrypt,Viaccess, Conax, Irdeto. Sviluppo futuro: Nagra, Slot frontale per Smart Card
- Funzioni audio: Riproduzione suono Tv analogica, Tv e Sat digitale, FM Radio
- Funzioni speciali Tv: Riconoscimento automatico segnale Autodiscovery, Scansione e memoria automatica canali TV, Navigazione per canale, Tono acustico di ausilio al puntamento antenna (DVB-T), Visualizzazione dell'occupazione sull'intera larghezza di banda, Visione ad Istogrammi da 9 a 100 canali, Misura e visualizzazione della differenza di livello fra due canali impostati dall'utente
- Funzioni speciali SAT: Navigazione per satellite (59 satelliti pre-memorizzati), Navigazione per transponder (oltre 1.500 pre-memorizzati), Driver per LNB S.C.R., Driver per motori DiSEqC, Puntamento con 2 LNB (testato da Eutelsat), Funzione “Trova Satellite”, Compatibilità standard DiSEqC (a-b-c-d)
- Piani di Memoria: 99 totali con 199 Transponder per Piano, 99 Piani di tipo Logger

Prezzo: Euro 3.290,00 + IVA

PER INFORMAZIONI
RO.VE.R Laboratories SpA
www.roverinstruments.com
Tel. 030 9198 1

Pubblica i tuoi commenti