SAGEMCOM DS72 TivùSat

In evidenza
+ DiSEqC 1.0/1.2
+ Doppia alimentazione 220 Vca/12 Vcc
+ Doppia Scart
+ Menu OSD sequenziale
+ Installazione automatica passo-passo
- EPG limitata ai canali TivùSat

Febbraio 2011. Il decoder DS72 è il frutto di un accordo tra la società produttrice Sagemcom e il distributore varesino Global mirato a realizzare un prodotto non solo “performante” dal punto di vista tecnico ma anche con una veste grafica accattivante, in grado di garantire una esclusività distributiva nel solo canale specialistico al fine di non aver una rintracciabilità e quindi degli specifichi paragoni di prezzo con gli articoli distribuiti nella grande distribuzione.
Si tratta, quindi, del decoder che gli installatori possono proporre ai propri clienti con la garanzia della presenza di tutte le funzioni indispensabili per ricevere i canali della piattaforma TivùSat attuali e futuri, capace di aggiornarsi automaticamente (sia per quanto riguarda il firmware sia per la lista canali), dotato di tre liste di canali preferiti ampiamente personalizzabili per nome e contenuto, della funzione timer per registrare i canali televisivi su VCR o DVD-R, ed ancora della procedura di autoinstallazione passo-passo, dell’uscita audio digitale compatibile Dolby Digital per il collegamento a sistemi Home Theater, della doppia Scart per la connessione contemporanea a TV, VCR, DVD-R, modulatori, ripetitori, ecc.
Il bollino TivùSat di colore Blu conferma, inoltre, la presenza del doppio slot smart card, del motore interattivo MHP, del CAS Nagravision e della funzione Parental Control per proteggere tramite password l’accesso a canali e menu. L’apparecchio supporta gli impianti di ricezione fissi e motorizzati grazie ai sistemi DiSEqC 1.0, miniDiSEqC e DiSEqC 1.2.

OSD in tre sezioni
Il menu OSD con grafica hi-res è composto da sole tre sezioni sviluppate ad albero, semplificando la navigazione e rendendo più rapida la configurazione del decoder.
Le due modalità di sintonizzazione – Ricerca Canali TivùSat e Ricerca Canale – permettono di effettuare una scansione automatica dei soli transponder utilizzati da TivùSat memorizzando sia i canali della piattaforma (con ordinamento LCN se attivato) sia tutti gli altri oppure tutti quelli trasmessi dai satelliti precaricati (modificabili a piacimento) con la possibilità di  aggiungere nuove frequenze ed escludere i canali criptati di altre piattaforme che il decoder non è in grado di gestire.
Anche in questo modello troviamo l’opzione di ricerca Tivù + In Chiaro che memorizza tutti i canali TivùSat e quelli free-to-air disponibili su Hot Bird 13° Est, la presenza di due “blocchi” distinti (1-999 per TivùSat e 1000-2500 per tutti gli altri) allo scopo di semplificare la sintonizzazione e l’accesso ai canali da parte degli utenti meno esperti.

Ragguagli sui canali
Il banner mostra il numero e il nome del canale, il titolo del programma in onda e successivo (evidenziato dallo sfondo di colore rosso) con l’orario di inizio/fine e la barra di avanzamento, l’orologio, i richiami ai tasti del telecomando per la scelta della traccia audio (giallo), delle liste canali Tv/radio/preferite (verde), l’accesso ai dettagli sulla programmazione (Info) e le indicazioni sui servizi disponibili (APP per gli applicativi MHP, Teletext, ecc.).
Con il banner attivo possiamo scorrere la lista dei canali con i tasti freccia Su/Giù (preselezione) e richiamare quello desiderato con Ok. La guida EPG TivùSat, oltre ad elencare i palinsesti dei canali TivùSat, offre un motore di ricerca per canale, giorno, fascia oraria, genere, e si affianca a quella standard DVB accessibile, tuttavia, soltanto dal banner (evento attuale e successivo).

Quanto costa
Euro 129,00

Per informazione
Global
www.globalelettronica.it
Tel. 0332 662014

Pubblica i tuoi commenti