Samsung, arte e tecnologia formidabile mix

Novembre 2008. Da centro di intrattenimento statico, il Tv si avvia a diventare un vero e proprio polo di intrattenimento interattivo.
Nei Tv Samsung delle nuove Serie LCD 7, 8 e 9 con una semplice connessione Internet via cavo o Wi-Fi si può, infatti, visualizzare sullo schermo il servizio InfoLive.
Questa funzione, resa possibile dalla partnership tra Samsung e il portale Yahoo, offre notizie in tempo reale (news, meteo, borsa, ecc.) sfruttando la tecnologia dei feed RSS.

È inoltre disponibile una libreria di contenuti tematici precaricati, aggiornabili via USB come salute e benessere, fitness, ricette di cucina, giochi e favole per bambini, tutti facilmente consultabili grazie ai menù interattivi personalizzati e alla grafica particolarmente intuitiva.

La porta USB permette anche di riprodurre foto, musica e video (anche HD) da hard disk portatili, player portatili, Pen Disk mentre con il software DLNA installabile su PC, il Tv può trasmettere contemporaneamente sulla rete Ethernet i contenuti multimediali anche a tutti i televisori presenti in casa (Multi Room Solution).

La Serie 8 presenta inoltre un profilo Super Slim che riduce a soli 44,4 mm lo spessore complessivo del Tv.
Caratteristiche comuni delle nuove serie sono le tecnologie Motion Plus 100Hz, Ultra Clear Panel, Wide Color Enhancer 2 e Entertainment Mode, i 4 ingressi HDMI 1.3, il tuner DVB-T HD e lo slot Common Interface compatibile con la Samsung CAM per l’accesso alle pay-tv sul digitale terrestre.

In più, la Serie 9 dispone della retroilluminazione a led intelligente (SmartLighting). La Serie 7 è disponibile nei tagli da 32, 40, 46 e 52 pollici, la Serie 8 da 40, 46 e 52 pollici mentre la Serie 9 da 46 e 55 pollici.

www.samsung.it

Pubblica i tuoi commenti