Samsung e SES ASTRA promuovono la Tv 3D

Giugno 2010. Secondo i termini dell’accordo, Samsung supporterà SES ASTRA fornendo i contenuti stereoscopici al nuovo canale free-to-air, in particolare clip di sport, musica e intrattenimento, allo scopo di favorire la diffusione della tecnologia 3D e dei prodotti necessari alla ricezione ed alla visione da parte dei consumatori finali.

«Il nuovo canale 3D demo Astra - ha commentato Ferdinand Kayser, presidente e AD di SES Astra - è una dimostrazione dei grandi vantaggi che il satellite può fornire nella trasmissione del segnale 3D e del ruolo di leader di Astra nel guidare le innovazioni nelle tecnologie di trasmissione. Lavorando a stretto contatto con i più importanti produttori di apparecchiature televisive, con broadcaster e altri partner del settore, dimostriamo ancora una volta la nostra abilità nel posizionarci alla guida di nuovi sviluppi e scenari tecnologici e di saper riunire aziende chiave del settore per favorire l’innovazione».

«In qualità di leader nella TV 3D - ha aggiunto SH Shin, presidente e AD di Samsung Electronics Europe - la nostra società è all’avanguardia nella promozione di tale rivoluzionaria tecnologia. Grazie all’accordo saremo i primi a diffondere contenuti 3D live in streaming attraverso questo canale gratuito per aiutare concretamente i consumatori a scoprire le vere potenzialità della visione stereoscopica».

Il canale demo 3D affianca il test HD Astra-Rai sulla frequenza di 11,778 GHz V (SR 27500, FEC 9/10, DVB-S2, Mpeg-4, PID video 256, audio 309) del satellite Astra 1E ed è ricevibile con parabole da 60 cm (nord e centro Italia) o 120 cm (Sud e isole).

www.ses-astra.com
www.samsung.it

Pubblica i tuoi commenti