Samsung SUHD TV, “Super” in tutto

A pochi mesi dall’anteprima di Las Vegas, Samsung ha lanciato sul mercato italiano i nuovi televisori che inaugurano una nuova era della qualità dell’immagine grazie a soluzioni e tecnologie esclusive come i pannelli a 10 bit ed il supporto HDR.

 

L’esperienza offerta dai nuovi TV Samsung SUHD celebra un connubio d’immagine e design senza precedenti grazie ai nano-cristalli (Quantum Dot), ai pannelli LCD curvi a 10 bit, alle linee minimal che abbracciano lo spettatore, al sistema operativo Tizen che ridefinisce l’esperienza multimediale ed interattiva.
Come nei tablet e negli smartphone Samsung, la lettera “S” che precede l’acronimo UHD (Ultra HD) indica i prodotti premium e “flagship”: eleganti, raffinati, rifiniti in ogni particolare e dotati di soluzioni e tecnologie esclusive.
Il filtro di retroilluminazione è basato su nano-cristalli di diverse dimensioni che, integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del TV, trasmettono impulsi che generano un’ampia gamma di colori, fino a 64 volte superiore a quella dei sistemi tradizionali. Il processore octa-core analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più profondi, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i TV tradizionali.
Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal che lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. La finitura posteriore “metal” del modello di punta JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione. Il sistema operativo Tizen offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV.
www.samsung.it

Pubblica i tuoi commenti