Home TV Samsung The Frame 2018: ecco HDR10+, la piattaforma smart Bixby e nuove...

Samsung The Frame 2018: ecco HDR10+, la piattaforma smart Bixby e nuove opere d’arte

Samsung ha rinnovato il suo The Frame, il Tv che quando non viene usato si trasforma in un quadro e visualizza alcune delle più note opere d’arte. La versione del 2018 vede il numero di tali opere superare quota 800, grazie anche all’aggiunta di una trentina di iconiche fotografie prese dall’archivio del New York Times. Per cui, The Frame 2018 offre ancora più possibilità di personalizzare l’aspetto e l’atmosfera delle stanze, diventando a tutti gli effetti un elemento dell’arredamento.

Il posizionamento è ulteriormente facilitato dal sistema di montaggio No Gap Wall Mount, che riduce al minimo la distanza tra Tv e muro. Mentre la One Invisible Connection prevede per il collegamento elettrico un unico cavo traslucido, che porta sia il segnale Tv, sia i dati sia, ancora, l’energia elettrica. Questo elimina la necessità di posizionare il televisore vicino a una presa di corrente.

Le funzioni intelligenti oltre a HDR10+ e Bixby

Allo schermo 4K UHD The Frame 2018 affianca il supporto di HDR10+ e, in modo analogo alla nuova gamma QLED 2018 di Samsung, è dotato di funzionalità intelligenti che rendono veloce l’impostazione e facile l’accesso ai contenuti. Per esempio, grazie all’Effortless Log-in, è possibile trasferire rapidamente i dettagli dei propri account Wi-Fi e Samsung dal telefono cellulare al televisore tramite Bluetooth senza dover ricordare o digitare nuovamente la password. Inoltre, il menu Smart Hub consente di navigare intuitivamente tra i servizi di streaming, la console e le trasmissioni TV in diretta, mentre la Universal Guide propone contenuti basati sui gusti degli spettatori.

Samsung The Frame

 

In The Frame 2018 arriva anche Bixby, la piattaforma smart di Samsung che permette di usare i comandi vocali per vedere le trasmissioni preferite. Non solo. All’interno della smart home, tramite il cruscotto SmartThings IoT di Samsung, è possibile anche controllare le luci intelligenti, la soundbar, le telecamere, le serrature e così via.

The Frame 2018 sarà in un primo momento disponibile solo negli Stati Uniti, dove arriverà nei negozi entro fine mese. Sarà in vendita nei formati 55″ e 65″ che costeranno rispettivamente 1.999 dollari e 2.799 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php