SAT Expo Europe, appuntamento a marzo

Gennaio 2009. L'edizione 2008 ha permesso agli operatori di discutere su numerosi argomenti: dai sistemi integrati per la sicurezza alle strategie per la navigazione satellitare, al sistema Galileo e le sue applicazioni e l'osservazione della Terra per la tutela e la prevenzione ambientale che ha visto la stretta collaborazione di ESA, ASI e del Gruppo Finmeccanica, main partner della manifestazione.

La prossima edizione avrà come tema dominante l'utilizzo delle applicazioni dello spazio per lo sviluppo sostenibile e la convergenza della rete infrastrutturale dei satelliti con quella terrestre, vedrà presenti i maggiori attori economici e istituzionali del mercato europeo dell'Aerospazio e delle TLC avanzate e sarà sede di convegni tematici ai quali parteciperanno personalità, tra le più prestigiose, del mondo istituzionale, scientifico e industriale a livello mondiale.

Forte attenzione verrà data agli incontri mirati B2B tra rappresentanti dell'industria e del mercato e al coinvolgimento dei Paesi dell'area Mediterranea e balcanica, mercati di riferimento per l'Industria aerospaziale e delle Tlc avanzate italiana ed europea.

Inoltre è già confermata la presenza a SAT Expo Europe 2009 di una delegazione istituzionale e commerciale di operatori aerospaziali israeliani (SAT Expo Europe guiderà in gennaio una delegazione italiana a Tel Aviv in collaborazione con NASA).
Questa è una parte del progetto Country Partner che SAT Expo Europe promuoverà per gli espositori della fiera, organizzando incontri con aziende provenienti da quei paesi protagonisti dei mercati emergenti come Turchia, Egitto, Marocco.

Per maggiori informazioni sul Salone e gli eventi in programma è possibile scaricare la brochure all'indirizzo http://www.satexpo.it/pdf/presentazione-satexpo2009-ita.pdf.

www.satexpo.it

Pubblica i tuoi commenti