SAT Expo Europe, missione Tel Aviv

Febbraio 2009. La missione, che si svolgerà dal 25 al 30 gennaio 2009 nel quadro della 4th Ilan Ramon International Space Conference, a cura del Ministero delle Scienze, della Cultura e dello Sport Israeliano, di Israeli Space Agency (ISA) e The Fisher Brothers Institute for Air & Space Strategic Studied di Israele, sarà caratterizzata da una fitta serie di incontri, con visite programmate presso importanti associazioni e stabilimenti aerospaziali israeliani.

«L’evento - ha dichiarato Paolo Dalla Chiara, presidente di SAT Expo Europe - interessa una delle più importanti tappe del programma di promozione presso quei Paesi del Mediterraneo sensibili alle applicazioni e ai servizi dell’Industria aerospaziale italiana e che saranno ospiti della prossima edizione di SAT Expo Europe 2009 in programma dal 19 al 21 marzo prossimi a Roma».

«L’adesione alla delegazione italiana dell’On. Tajani, Commissario Europeo ai Trasporti - ha proseguito Dalla Chiara - è poi motivo di orgoglio e segnala il valore stesso dell’iniziativa. La fitta serie di manifestazioni collaterali ed incontri, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Israele e l’ufficio ICE (Istituto Commercio Estero), coinvolgerà rappresentanti del Ministero Israeliano della Scienza e Cultura e dell’Industria Aerospaziale Israeliana. Alla delegazione, composta da rappresentanti dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), associazioni di settore (ASASPAZIO e AIAD) e industria, viene così offerta la possibilità di stringere importanti relazioni di natura economica e scientifica e poter acquisire maggiori informazioni sulla domanda di nuovi servizi applicativi dello spazio».

www.satexpo.it

Pubblica i tuoi commenti