Satelliti: debutto ufficiale per Eutelsat 8 West B

eutelsat8wbIl satellite Eutelsat 8 West B lanciato lo scorso 20 agosto a bordo di un razzo Ariane 5 ha iniziato a trasmettere ufficialmente dalla posizione orbitale di 8° Ovest.

 

Lavorando a stretto contatto con i propri clienti, nella notte del 30 settembre, Eutelsat ha trasferito oltre 200 canali dai satelliti Eutelsat 8 West A e C già in orbita a 7-8° Est al nuovo West B. Le variazioni saranno riportate sulle tabelle digitali pubblicate sul prossimo numero di Eurosat. La capacità aggiuntiva di questo satellite permetterà di arricchire l’offerta televisiva di un centinaio di canali provenienti dal Medio Oriente e dal Nord Africa, due aree che insieme riuniscono oltre 250 milioni di telespettatori. I canali potranno beneficiare di un aumento di potenza, maggiore copertura e sicurezza in orbita, oltre a poter contare su un’infrastruttura “a prova di futuro” in grado di supportare l’HD e il 4K.

Il satellite Eutelsat 8 West B ha, inoltre, introdotto in questo slot orbitale la capacità in banda C connessa all’impronta di copertura che va dal Continente Africano fino ad Ovest, verso il Sud America. Completato il trasferimento, i satelliti Eutelsat 8 West A e C saranno ricollocati rispettivamente a 12,5° Ovest e 33° Est per nuove missioni.

www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti