Seducente attualità

Febbraio 2010.

Eutelsat W2 16° Est - 12686v, 3113, id: Fox News Truck
A proposito di bellezze, anche l’occhio vuole la sua parte: non si può negare che nel caso di alcune reporter il gradimento estetico costituisca un indubbio elemento di attrattiva addizionale. Coinvolgente la risata squillante di una giornalista di Fox, evidentemente molto a suo agio fra il verde e sufficientemente disinvolta (anche se non è dato sapere se solo nel fuorionda o prescindendo da esso)...

Eutelsat W6 21.5° Est - 11495v, 2755, id: MET 001
... ricca di fascino l’espressione della giornalista araba in attesa del collegamento in studio...

AB1 12.5° Ovest - 12524h, 3195, id: PCS 1
... rassicurante la buona tazza di caffè visto e considerato anche gli orari antelucani o quasi a cui sono sottoposti alcuni giornalisti come la reporter intenta a sorseggiare.

Eutelsat W3A 7° Est - 10989h, 4936 (422, dvb-s2), id: GBBBC Tx3
Un caso a parte è poi quello di un’apprezzata e affascinante reporter di Al Jazeera News, Barbara Serra, una vera cittadina del mondo. Padre sardo, madre siciliana, trasferitasi a København a 9 anni e poi a Londra nel 1993, ha lavorato per la CNN, la BBC e Sky News, praticamente la crema dei broadcaster prima di entrare nel canale arabo all-news in lingua inglese, stanziandosi a Londra dove da tempo intrattiene anche un rapporto di collaborazione con Rai Educational, attraverso collegamenti registrati il venerdì (con relativi feeds) per la trasmissione Tv-Talk, un programma (sostanzialmente autoreferenziale) diffuso il sabato mattina su Rai 3 nel quale la Tv discetta della Tv, fra esperti e studenti in scienza della comunicazione e protagonisti del piccolo schermo.

Pubblica i tuoi commenti