SES Astra: pieno controllo di SES Sirius

Maggio 2010. SES è diventato azionista di SES SIRIUS nell’ottobre del 2000 con una quota del 50%. Nel corso degli ultimi dieci anni, SES Astra ha gradualmente aumentato la propria partecipazione nell’azienda arrivando a detenere nel 2008 il 90% delle quote.

SES Sirius è il sistema satellitare leader nei paesi nordici e baltici con una forte presenza nel mercato dell’Europa Centrale e Orientale grazie allo slot orbitale a 5° Est. Dispone di uffici in Svezia, Lettonia, Russia, Ucraina e Romania.

«SES Sirius opera in mercati in forte crescita che da anni fanno parte dei nostri obiettivi strategici - ha dichiarato Ferdinand Kayser, presidente e CEO di SES Astra. - Per questo motivo abbiamo gradualmente aumentato la nostra partecipazione nell’azienda e stabilito una forte presenza in questi mercati. Mentre SES continuerà ad operare attraverso un’azienda svedese, l’integrazione del team e delle attività di SES Sirius all’interno delle nostre operazioni costituirà un’importante pietra miliare per l’attuazione della nostra strategia di espansione geografica».

www.ses-astra.com

Pubblica i tuoi commenti