SES Italia entra in HD Forum Italia

Febbraio 2012
SES è stato un pioniere dell'Alta Definizione, sviluppando inizialmente una serie di canali demo, e contribuendo in modo attivo alla diffusione dell'HD in Europa quale standard. Attraverso le sue posizioni orbitali, ora, l'azienda mette a disposizione del pubblico europeo 267 canali in HD, guadagnando il ruolo di primario fornitore tecnico in ambito HD in Europa.
L'Associazione HD Forum Italia è nata il 16 settembre 2006 allo scopo di promuovere, sostenere, presentare e diffondere l'utilizzo di contenuti audiovisivi e multimediali, nonché prodotti e tecnologie ad Alta Definizione (HD), offrendo il proprio contributo alla standardizzazione e all'affermazione dell'HD in Europa, e coordinandosi con omologhe associazioni di altri Paesi europei e con l'associazione European HD Forum.
Fanno parte di HD Forum Italia i principali operatori del mercato televisivo e audiovisivo italiano: produttori, fornitori e aggregatori di contenuti, broadcaster, operatori di rete, costruttori e distributori di apparati, e istituti di ricerca. L'obiettivo dell'Associazione è anche quello di comunicare a istituzioni pubbliche e personaggi strategici il ruolo chiave della produzione in HD per incrementare e accelerare la competitività nel mercato dei contenuti audiovisivi, e rendere compatibili tra loro le diverse piattaforme tecnologiche.
www.ses.com

Pubblica i tuoi commenti