Settings, muoviamoci in Rete

Aprile 2011. Sono un appassionato di satellite ma, a causa delle mie scarsissime conoscenze informatiche, non riesco a connettere il mio ricevitore a Internet per scaricare i setting. Possiedo da poco un decoder VuDuo e ancora non ho osato addentrarmi nel menu relativo alla rete.
G. Olcino

L’utilizzo della rete nella gestione quotidiana di un decoder Enigma è una delle cose più importanti ma, nello stesso tempo, piuttosto semplice: innanzitutto, è necessario connettere il ricevitore alla rete mediante un cavo di rete apposito: considerando che lei dispone di una connessione Internet si suppone l’esistenza di un router e quindi il cavo di rete tra ricevitore e modem ADSL potrà essere del tipo diretto o cross.
Una volta collegato il cavo è necessario identificare il menu in gestione della rete, di solito Menu->Impostazioni->Sistema->Rete (vedi foto): a questo punto basta settare su “Sì” la voce corrispondente all’utilizzo della rete e al DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) grazie al quale tutti i parametri di rete saranno forniti dal router: a questo punto le impostazioni sono state effettuate e si può accedere al Blue Panel per provare a scaricare i contenuti remoti, nel suo caso particolare i setting.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here