Si amplia all’insegna dello sport la partnership tra Eurovision Media Services ed Eutelsat

Foto Eurovision EutelsatEurovision Media Services, divisione business della European Broadcasting Union (EBU), ed Eutelsat hanno annunciato il rinnovo e l’espansione della loro partnership per la capacità in banda Ku attraverso un numero di contratti sul satellite EUTELSAT 10 A.

Si tratta di contratti pluriennali, multi-transponder, che espanderanno ulteriormente l’infrastruttura utilizzata dalla Eurovision Media Services sulla flotta Eutelsat per supportare le trasmissioni in diretta dei principali eventi sportivi e di informazione, compresi i più importanti campionati e tornei di calcio, per il pubblico europeo e non solo.

Graham Warren, Chief Operating Officer di Eurovision Media Services, ha commentato: “Rafforzare la nostra partnership con Eutelsat sostiene la nostra missione di fornire i più alti standard di produzione e servizi di contribuzione ai nostri membri e ai clienti sulla posizione orbitale a 10°Est”.

Michel Azibert, Chief commercial and Development officer di Eutelsat, ha aggiunto: "Siamo lieti di restare uno dei partner preferiti e di lunga data per EMS e di supportarli nell’espansione dell’ecosistema broadcast in Europa. Questi contratti sottolineano l’importanza costante del satellite nella catena dei servizi media per l’industria video professionale”.

Pubblica i tuoi commenti