sintonia – Canali erotici spariti

Ottobre 2008.
Nonostante ripetute risintonizzazioni non riesco più a memorizzare sul mio ricevitore Starcom SR3500 CUCI la maggior parte dei canali per adulti di Hot Bird come MCT, Sex View, Dorcel TV, XXL, ecc. Mi spiegate perché?
Denys

La mancata sintonizzazione dei canali potrebbe dipendere da diversi fattori.
Il più probabile è il cambio di frequenza di questi canali, non più rilevati dal decoder a causa della mancanza delle nuove frequenze nel database dei transponder.

Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente effettuare una ricerca manuale inserendo le nuove frequenze riportate nella tabella dei canali digitali di Eurosat.

Dalle poche informazioni da lei fornite non possiamo però escludere altri fattori, come un malfunzionamento del decoder o dell’LNB.
L’aggiornamento firmware del decoder (se disponibile sul sito http://www.satsw.com) seguito da un completo reset ai valori di fabbrica e da una nuova risintonizzazione dei canali (automatica con opzione “rete” attivata e, successivamente, manuale per i canali non trovati) dovrebbero bastare a risolvere il problema.

In caso contrario le consigliamo di rivolgersi ad un antennista per un’accurata ispezione dell’intero impianto di ricezione (antenna, LNB, cablaggi, decoder).

Pubblica i tuoi commenti