Sitecom combatte gli sprechi energetici

Giugno
Lo Starter Pack (WLA-1000 - 149,99 euro) aiuta a scoprire i consumi energetici dei propri dispositivi elettronici e a decidere come utilizzarli in modo efficiente. Contiene uno SmartBridge, due SmartPlug e la App EnergyInsight. Lo SmartBridge è il cuore della Smart Home e si collega a Internet tramite un router e agli SmartPlug tramite la tecnologia Zigbee. Lo SmartPlug è una spina compatta con tecnologia Zigbee, da inserire direttamente nelle prese di corrente, che consente di rilevare i consumi energetici dei dispositivi connessi, di impostare una programmazione per i dispositivi e di accenderli e spegnerli da remoto tramite l'App EnergyInsight per i dispositivi iOS e Android.
Abbinando gli SmartPlug alla App EnergyInsight come sistema di monitoraggio, è possibile scoprire quali dispositivi incidono maggiormente sulla bolletta e controllarli da remoto. È anche possibile usare gli SmartPlug per controllare una presa multipla collegata a tutti gli apparecchi dell'impianto audio/video del salotto come TV, decoder, console videogiochi e lettore DVD/Blu-ray, monitorare i consumi complessivi e controllare che siano completamente spenti e non in stand-by.
La App EnergyInsight legge le informazioni che lo SmartBridge ricava dagli SmartPlug e permette di controllarli da remoto. E' disponibile gratuitamente con una serie di funzionalità di base che consentono di controllare in tempo reale i consumi elettrici dei dispositivi connessi, di accenderli e spegnerli da remoto e di stabilire dei programmi. Gli utenti possono inoltre visualizzare uno storico dei consumi. L'Extension Pack (WLE-1100 - 149,99 euro) include tre SmartPlug per ampliare lo Starter Pack, monitorare ulteriori dispositivi e migliorare la stabilità della rete mesh di Zigbee.
www.sitecom.com

Pubblica i tuoi commenti