Sky AdSmart, la pubblicità intelligente e personalizzata

Sky adsmartSky AdSmart è la nuova tecnologia in grado di differenziare le campagne pubblicitarie per target e per area geografica, indirizzando per la prima volta spot differenti a diverse  categorie di abbonati, anche sui canali lineari.

 

Si tratta di una rivoluzione per la comunicazione pubblicitaria, la prima vera declinazione di addressable advertising applicata al mezzo televisivo e associata ad una offerta di programmi e contenuti esclusivi. Grazie al sistema Sky AdSmart, che ha già riscontrato un grande successo nel Regno Unito, sarà infatti possibile sostituire uno spot lineare, trasmesso a tutti, con un altro indirizzato in maniera differenziata tra diverse tipologie di abbonati. Il decoder My Sky si trasforma così in un vero e proprio server pubblicitario dinamico, veicolando messaggi più affini ai gusti e alle preferenze degli spettatori, con meno invasività e senza spot addizionali. Grazie a AdSmart, gli investitori potranno ottenere una comunicazione efficace e funzionale alle singole esigenze di business, che si smarca dai vincoli tipici delle campagne televisive tradizionali, ad esempio differenziando i messaggi e la loro intensità sulla base dell’attitudine di consumo televisivo degli spettatori, rinforzando le campagne nazionali in determinate aree geografiche e/o costruendo campagne specifiche a supporto del retail. Altro vantaggio di AdSmart è l’assenza di dispersione dei messaggi grazie alla possibilità di scegliere in anticipo i volumi di audience e i livelli di copertura e frequenza su un target specifico e/o in una determinata regione o provincia italiana, evitando quindi sovraesposizioni su alcuni telespettatori e sottoesposizioni su altri.

Il sistema Sky AdSmart gestisce contemporaneamente fino a 250 spot profilati in sostituzione di uno spot lineare in onda e si va ad aggiungere alle proposte esclusive che Sky Media già offre su Sky On Demand e Sky Go.

www.sky.it

 

Pubblica i tuoi commenti