SKY alza i prezzi ma l’HD è gratis

Agosto 2008. Da luglio con il nuovo listino, il prezzo del pacchetto base da 40 canali rimane invariato a 15 euro: si ha diritto a tre dei cinque generi del pacchetto Mondo, le news (sempre gratis) più due generi a scelta tra Intrattenimento, Documentari, Bambini e Musica e Teens; costano più care l'offerta Mondo con quattro generi (21 euro al mese) e quella completa (26 euro).

Sale anche il prezzo per le accoppiate Mondo+Cinema (+ 2 euro), Mondo+Calcio e Mondo+Sport (+ 3 euro), tutte proposte a 39 euro al mese. Costano invece 51 euro al mese le terne Mondo+Cinema+Sport, Mondo+Cinema+Calcio, Mondo+Sport+Calcio. Sale a 63 euro il prezzo del pacchetto onnicomprensivo.

Scompare, invece, il canone di abbonamento di 7 euro al mese per l'Alta Definizione e, per gli abbonati ad almeno tre pacchetti, anche quello per MySky (anch'esso finora offerto con un canone mensile di 7 euro) e per il nuovissimo MySkyHD.

Gli abbonati dovranno, comunque, richiedere questi servizi e dovranno pagare il costo di attivazione e installazione, che è di 99 euro per MySky e SkyHd e di 144 euro per MySkyHD.

Per chi è già abbonato, il nuovo listino entrerà in vigore a partire dal 1° settembre 2008, con l'eccezione degli abbonati che hanno pagato il loro abbonamento in una soluzione unica, per i quali l'adeguamento scatterà con il rinnovo annuale, e degli abbonati che hanno sottoscritto un abbonamento tra aprile e giugno 2008, per i quali entrerà in vigore il 1° gennaio 2009.

Le offerte e le promozioni a cui hanno aderito gli abbonati verranno mantenute fino alla scadenza concordata, mentre chi ha già sottoscritto un abbonamento all'Alta Definizione o a MySky con almeno tre pacchetti, smetterà di pagare il relativo canone di 7 euro a partire dal 1° settembre 2008.

Pubblica i tuoi commenti