SKY: calcio e sport via Sat

Ottobre 2007. Ecco l'offerta della pay Tv di SKY su calcio e sport:

La Serie A
Su SKY Sport 1, canali calcio e SKY Sport Hd l'intera Serie A del campionato 2007-08, ovvero i match di tutte le venti squadre che compongono la massima divisione del campionato italiano Juventus, Napoli, Genoa, Milan, Inter, Roma, Atalanta, Cagliari, Catania, Empoli, Fiorentina, Lazio, Livorno, Palermo, Parma, Sampdoria, Reggina, Siena, Torino, Udinese. In totale, 380 partite in diretta, in campo ben 11 squadre vincitrici e otto derby stracittadini.

Trasmissioni Sportive

SKY Calcio Show: ogni domenica, dalle 14 alle 18.30, condotto da Ilaria D'Amico, con Massimo Mauro e Mario Sconcerti.

Calcio Anteprima, la novità di questa stagione dedicata alla Serie A, ogni venerdì alle 23 su SKY Sport 1 anticipa tutti i temi del weekend di campionato.

Diretta Gol Serie A, ogni domenica, accessibile da SuperCalcio e dai canali Calcio, consente di seguire in diretta il ping pong delle immagini e dei goal da tutti i campi impegnati in contemporanea.

Gol Parade, la funzione interattiva che con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, consente di scegliere pochissimi minuti dopo la fine delle gare - in una schermata che contiene le partite appena concluse - gli highlights del match preferito tra quelli della massima serie italiana. Vi si accede dai canali calcio e da SKY Sport 1.

La Champions League

In diretta tutte le 125 partite della competizione europea per squadre di club, con oltre 250 ore di programmazione “live”.
Nel corso della prima fase a gironi, otto partite in diretta il martedì e otto il mercoledì; tutti in diretta anche i futuri incontri ad eliminazione diretta.
Inoltre il canale SKY sport hd trasmette le più belle partite, con i consueti spazi pre e post partita, sempre in alta definizione.

Approfondimenti
e funzioni interattive


Magazine Champions League, in onda ogni giovedì dalle 20 su SKY Sport 1, dedicato ai match di Coppa del martedì e del mercoledì precedenti, con spazio ai commenti e alle voci dei protagonisti. In studio Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Champions League Story, nelle settimane in cui non si giocano partite, al posto di Magazine Champions League vanno in onda una carrellata di partite storiche di questo trofeo.

Diretta Gol Champions League, sul canale 205, SKY Supercalcio presenta un ping pong in diretta dai campi di tutta Europa.

SKY Sport Active Champions League, il servizio interattivo che offre al telespettatore la possibilità di vedere contemporaneamente tutte le partite in onda, scegliendo di volta in volta la preferita con uno zapping personalizzato.

Gol Alert, avvisa il telespettatore dei gol segnati sugli altri campi, permettendone di vederne il replay. È possibile accedere alle funzioni “classifica”, “marcatori” e “cartellini” per essere continuamente aggiornati sui dati statistici più utili.

Gol Parade: schiacciando il tasto verde del telecomando, al termine delle partite, in una schermata che contiene gli incontri appena conclusi si possono vedere gli highlights del match preferito.

Piero, consente di realizzare analisi sportive approfondite dando la possibilità ai telespettatori di vedere angolazioni di gioco inaccessibili alle telecamere. Una sorta di “videogioco” ad altissima tecnologia che viene applicato anche alla gara trasmessa in HD.

Il Calcio Estero

Oltre 700 match in esclusiva, circa 1400 ore di programmazione: questi i numeri del calcio internazionale in onda su SKY Sport che propone ai suoi abbonati lo spettacolo dei cinque campionati europei più popolari: Premier League inglese, Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese e Premier League scozzese.
17 match a settimana di calcio estero; la Premier League è coperta con 8 match su 10 ogni settimana; la Liga spagnola con 4 match a weekend, 2 gli incontri per la Bundeslinga tedesca; due i match per la Ligue 1 francese; uno a settimana per la Scottish Premier League.
Tutte le partite sono in diretta sui Canali Calcio e su SKY Supercalcio, il nuovo canale acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicato al grande calcio italiano e internazionale.
Inoltre, tutti i match in onda in diretta possono essere acquistati singolarmente in pay per view.

Approfondimenti

MondoGol e MondoGol Weekend su SKY Sport 1, condotte da Fabio Caressa e Stefano De Grandis, in onda il lunedì e il venerdì alle ore 20.

Eurocalcio Show, in onda il sabato alle 24 su SKY Sport 1, la domenica alle 19 su SKY Sport 1 (e alle 23 su SKY Supercalcio).

Pubblica i tuoi commenti