Sky, dopo la F1 ecco la MotoGP

Marzo 2014
Su Sky ci attendono le emozioni del primo GP europeo della stagione a Jerez, in Spagna, le tappe decisive del Mondiale dall’altra parte del globo – Giappone, Australia e Malesia - e i ricordi argentini ripristinati al "Termas de Rio Hondo", il nuovo circuito chiamato a ospitare una gara che manca da 15 anni.
E così, dopo la strada aperta dalle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, per la prima volta Sky si estenderà al free to air anche per la MotoGP: sarà Cielo, la grande vetrina in chiaro di Sky, a garantire la diretta degli altri 8 Gran Premi del campionato.
Come per la F1, il Motomondiale su Sky godrà di oltre 30 ore live per ogni weekend di gara, del mosaico interattivo in HD e di un canale dedicato, il primo in Italia acceso h24 sul mondo delle moto: Sky Sport MotoGP HD, in onda dal prossimo 10 marzo sul 208. Per ogni classe - dalle prove libere alla gara, passando per le qualifiche -, Sky racconterà ogni singola curva di una stagione che si preannuncia stellare, con i grandi della MotoGP a caccia di Marquez e lo Sky Racing Team by VR46 alla sua prima avventura in Moto3.
Per prepararsi a un'annata così, la rivoluzione di Sky passerà anche dal racconto: Zoran Filicic sarà la nuova voce guida della MotoGP (e della Moto3), mentre il commento tecnico sarà affidato agli ex campioni Loris Capirossi e Mauro Sanchini.
Quest'anno per Sky il Motomondiale avrà anche un obiettivo in pista: dare un futuro al motociclismo italiano attraverso lo Sky Racing Team by VR46. Dopo i primi test ufficiali della stagione, la squadra nata da un’idea di Sky e Valentino Rossi svela le sue KTM, le moto che porteranno Romano Fenati e Francesco Bagnaia a cercare un posto nella storia sui circuiti più importanti del mondo.
I canali informativi Sky garantiranno una copertura totale del Motomondiale. Rubriche, notizie, servizi, anticipazioni e commenti saranno una costante di Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport in Italia. Molti altri appuntamenti con l’informazione sul mondo delle moto saranno garantiti da Sky TG24 HD.
L'emozione di tutti i weekend di gara di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 sarà live anche su Twitter con l'hashtag #SkyMotori, attraverso cui sarà anche possibile interagire direttamente con i giornalisti e i talent Sky durante prove, qualifiche e gare.

Ecco il calendario aggiornato della Moto GP:

23 marzo, Qatar - Doha/Losail - gara notturna

13 aprile, Americas - Austin

27 aprile, Argentina - Termas de Rio Hondo
4 maggio, Spagna - Jerez de la Frontera

18 maggio, Francia - Le Mans Circuit

1 giugno, Italia - Mugello

15 giugno, Catalunya - Circuit de Barcelona-Catalunya

28 giugno, Olanda - TT Assen - gara di sabato

13 luglio, Germania - Sachsenring
10 agosto, Indianapolis - Indianapolis

17 agosto, Repubblica Ceca - Brno

31 agosto, Gran Bretagna - Silverstone

14 settembre, San Marino & Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli

21 settembre, Aragon - Motorland Aragon

12 ottobre, Giappone - Motegi Circuit

29 ottobre, Australia - Phillip Island Circuit

26 ottobre, Malesia - Sepang International Circuit

9 novembre, Valencia - Ricardo Tormo - Valencia.

Pubblica i tuoi commenti