SKY in onda sulla IPTV di Wind

Wind e SKY Italia hanno raggiunto un accordo per distribuire sulla nuova piattaforma IPTV di Wind l’intera offerta televisiva di SKY

Gennaio 2008. Questa intesa consente ad entrambi gli operatori di accrescere e favorire la distribuzione dei propri servizi: Wind completa con la televisione via Web la propria offerta di telefonia fissa, mobile e Internet mentre SKY potenzia la diffusione della sua ricca offerta televisiva via IPTV.

L’accordo prevede la distribuzione degli oltre 170 canali della piattaforma televisiva di SSKY: i canali tematici del pacchetto Mondo dedicati all’intrattenimento, alla musica, ai documentari, alle news e alla programmazione per bambini; i canali di Cinema, con il meglio della produzione italiana e internazionale, e i canali dedicati allo Sport e al Calcio, che offrono l’intero campionato di serie A, gli appuntamenti più importanti del Calcio internazionale e di tutte le discipline sportive più seguite.
Saranno, inoltre, distribuiti anche i canali option, pay-per-view, i contenuti HD ed i servizi a valore aggiunto come il PVR (Personal Video Recorder).

L’Amministratore Delegato di Wind, Luigi Gubitosi ha dichiarato che «l’accordo con SKY è di grande valore perché ci consente di offrire sulla nostra IPTV il bouquet di contenuti migliore sul mercato per varietà e qualità. Wind - ricorda Gubitosi - è tra i maggiori operatori alternativi di telefonia integrata in Europa e dal 2005 fa parte del gruppo Weather».

«Questo accordo - ha dichiarato Tom Mockridge, AD di SKY Italia - rafforza il nostro impegno a favorire l’accesso dei consumatori italiani all’offerta di SKY e accresce l’opportunità per i potenziali abbonati di vedere i nostri canali non solo via satellite».

www.wind.it - www.skylife.it

Pubblica i tuoi commenti