Sky in pole position per una nuova classe dirigente

ANCI Campania, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il contributo dell’Istituto per la Finanza e l’Economia, ha organizzato il 27 febbraio scorso il “MASTERCLASS TC3 - Training Camp per giovani Amministratori Pubblici”. Sky è intervenuta per supportare l’importante iniziativa formativa nell’intento di diffondere, anche verso chi governa le nostre città, informazioni e aggiornamenti tecnici alla base di una cultura sempre più interattiva e digitale.

Mauro Valfredi di Sky Italia

Mauro Valfredi di Sky Italia

«L’intervento odierno - ha spiegato Mauro Valfredi, Project Manager di Sky Italia - si propone di creare una collaborazione con gli amministratori locali per diffondere competenze nel settore del Digital Entertainment, garantendo così la piena soddisfazione dei cittadini. Per fare questo, Sky ha pensato a un canale di comunicazione diretto, aprendo due caselle di posta elettronica (progetto.costruttori@service.skytv.it e info.condomini@skytv.it), e ampliando la rete dei funzionari specializzati operanti su territorio. Abbiamo un team dedicato, che negli ultimi mesi ha progettato impianti digitali di ultima generazione nell’ordine di centinaia a settimana».

Ricordiamo che gli uffici tecnici hanno ormai iniziato ad emanare regolamenti che, in caso di ristrutturazioni edilizie o di nuove edificazioni, prevedono l’obbligo di realizzare impianti unici DTT e Satellite centralizzati. Secondo ANCI, nei comuni italiani sono impegnati oltre 23mila amministratori under 35 in ruoli specifici di responsabilità. E Sky Italia è senz’atro a loro disposizione per fornire il massimo supporto.

 

Pubblica i tuoi commenti