Sky Kids, la Tv on demand per bambini è sul tablet

Sky KidsSky Kids è la nuova app di Sky compatibile con tablet iOS e Android. Si tratta di un’app che offre una selezione di programmi e contenuti tratti dai canali per bambini dell’offerta Sky, tra cui Boomerang, Disney Channel, DeA Kids, Nickelodeon e altri.

Non tutta la programmazione, dunque, ma solo una selezione di programmi e personaggi di questi canali per bambini è disponibile on demand: al momento i contenuti non sono moltissimi. La funzione utile è che Sky Kids consente di scaricare i contenuti e portarli con sé sul tablet per guardarli magari anche dove non c’è una connessione Internet.

Tutta l’interfaccia è semplice e colorata, a misura degli utenti più piccoli. I genitori possono creare profili per i bambini definendo l’età e impostare un periodo del giorno di attività, dopo il quale l’app si spegne. Lo streaming è disponibile sia sotto copertura Wi-Fi che dati 3G/4G; il download solo da rete Wi-Fi. Ovviamente c’è da tenere conto della velocità e dei costi di connessione.

Per quanto riguarda i costi dell’app e l’uso con i dispositivi, Sky Kids è gratuita per i clienti del pacchetto Sky Famiglia. Anche questa app rientra nei limiti di uso di dispositivi di Sky Go: al proprio Sky ID è possibile associare fino a un massimo di due device. Per poterne associare fino a quattro è necessario attivare Sky Go Plus che è a pagamento. All’avvio dell’app è infatti necessario effettuare il login con il proprio Sky ID e, se non lo si è già fatto, attivare Sky Kids nel proprio account Sky, con una vera e propria procedura d’acquisto che aggiunge l’app (a costo zero se si ha Sky Famiglia) all’abbonamento.

L’app Sky Kids è solo per iPad, non è quindi compatibile con iPhone. Maggiori informazioni sul sito di Sky Italia.

Pubblica i tuoi commenti