SKY potenzia l’offerta

Ottobre 2008. Grazie ad Eurosport HD, i Giochi Olimpici di Beijing 2008 sono stati trasmessi da SKY Italia in diretta e in HD ogni giorno, 24 ore su 24, dal 6 al 24 agosto (per un totale di oltre 400 ore), seguiti poi dalla diffusione HDTV del torneo Grande Slam di Tennis, US Open, iniziato il 25 agosto a New York e ivi conclusosi il successivo 7 settembre.

Un mese, quello di settembre, che ha visto e sta vedendo altresì all'azione Eurosport HD per eventi come:
- i Giochi Paralimpici Estivi di Pechino 2008 (nei giorni 8, 10, 12, 13 e 17 settembre);
- la Vuelta Ciclistica di Spagna (dall'1 al 21);
- i Campionati del Mondo di Ciclismo su strada di Varese (dal 23 al 28);
- il Moto-GP di Indianapolis (USA, 12-13-14) e Motegi (Giappone, 26-27-28);
- il Campionato Mondiale di Moto Turismo FIA WTCC 2008 (Imola, 20 e 21);
- il Moto Rally di Sanremo (dal 23 al 27);
- vari appuntamenti di Atletica in svolgimento a Losanna, Rieti, Stoccarda, Zagabria e Shangai.

Venendo ora alle trasmissioni in “Alta” previste per ottobre dal nuovo canale in oggetto (che intende realizzare la produzione di oltre 2000 ore HD annue, 1200 delle quali in diretta), segnaliamo:
- le qualificazioni per i Mondiali di Calcio del 2010 in Sud Africa (giorni 11 e 15, nonché 12 e 16);
- il Campionato Mondiale Turismo FIA WTCC di Monza (4-5) e Okayama (25-26);
- le competizioni Moto GP di Phillip Island (Australia, dal 3 al 5), Sepang (Malaysia, dal 17 al 19) e Valencia (Spagna, dal 24 al 26);
- i tornei tennistici Sony Ericsson WTA Tour previsti a Stoccarda (dall'1 al 5), Mosca (8>12), Zurigo (15>19), Linz (21>26) e Basilea (23>26).

Non mancano ad ottobre, il Ciclismo (con il Paris Tour, previsto il 12, e il Giro di Lombardia, in svolgimento il 18), il Tennis da Tavolo - con i Campionati Europei di San Pietroburgo, in Russia, dal 5 al 12 - nonché gli Sport Equestri, rappresentati dal Global Champions Tour, la cui finale verrà disputata a San Paolo del Brasile dall'8 al 12.

I magnifici 6
L'entrata in scena... anzi, on air di Eurosport HD porta a sei il numero dei canali High veicolati attraverso la piattaforma satellitare italiana: si tratta di Sky Sport HD 1 e Sky Sport HD 2 (pacchetto Sport e Calcio), Sky Cinema HD (pacchetto Cinema), Next HD (pacchetto Mondo), National Geographic Channel HD (ancora pacchetto Mondo) e, appunto, Eurosport HD.

«In pratica - spiegano a SKY - la rinnovata offerta della nostra piattaforma lancia una sorta di “rivoluzione delle emozioni”, puntando in modo particolare sull'offerta sportiva di Sky Sport HD 1 e 2, oltre che sul neonato canale Eurosport HD. Una rivoluzione supportata, inoltre, dal fatto che, a partire da questa stagione televisiva, l'Alta Definizione è gratis per gli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport, senza alcuna necessità di canone aggiuntivo. Un ulteriore, efficientissimo supporto viene dato dalla moltiplicazione dell'offerta complessiva, costituita quest'anno da una programmazione di 1700 ore di grande sport in HDTV (ben 400 in più rispetto a quelle dello scorso anno), con un totale di 610 eventi veicolati attraverso Sky Sport HD 1 e Sky Sport HD 2. Saranno trasmesse fino a 10 discipline agonistiche differenti e 20 diverse competizioni, con una forte crescita delle dirette HD di Calcio proposte ogni settimana».

A tal proposito ricordiamo che queste dirette salgono ora a 5, includendo ogni sette giorni i due anticipi del sabato, due match della domenica pomeriggio, nonché il posticipo del lunedì.
Ogni settimana, inoltre, ci sono quattro match in High Definition dai più blasonati campi europei, con due partite di Premier League, una di Bundesliga e una del Campionato americano MLS, mentre per la Champions League sono previsti fino a quattro match in Alta Definizione per ciascun turno.

I canali Sky Sport HD presentano poi anche il grande Basket di Serie A, l'NBA (Finals & All Star Game) e il Campionato NCAA College Basketball, senza tralasciare il Rugby, il Golf di eccellenza (con eventi come l'Augusta Master e la Ryder Cup), nonché il ben noto Tennis di Wimbledon.

Pubblica i tuoi commenti