È in arrivo su Sky Q la nuova sezione Bambini completamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo e divertente. In più, grazie alla Modalità bambini, una nuova funzionalità attivabile tramite Pin, i più piccoli potranno navigare liberamente all’interno dell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in modo ancora più sicuro. In più, nelle prossime settimane si arricchirà di numerosi giochi anche l’app Sky Kids, la mobile TV on demand pensata per i più piccoli.

Un sezione più a misura di bambino  

Totalmente rinnovata, la sezione Bambini su Sky Q sarà più colorata, intuitiva e divertente. La grafica cambia: l’home page della sezione Bambini di Sky Q sarà infatti caratterizzata da un design colorato, più a misura di bambino, e da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai giovanissimi.

I bimbi possono quindi navigare tra serie animate, live action, teen movie e seguire i programmi che più si adattano alla loro età e ai loro gusti. Con anche la possibilità di usufruire dei medesimi contenuti in inglese, per chi desidera apprendere la lingua. Tutta l’offerta Sky per i bambini propone storie e personaggi in cui si riconoscono e che stimolano valori come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente o le diversità.

Tutta la sezione sarà ancora più sicura grazie alla Modalità bambiniattivabile con il Pin TV di Sky. L’ambiente consente ai più piccoli di navigare in modo del tutto protetto nella sezione Bambini tra i programmi dei canali del pacchetto Sky Famiglia e le registrazioni, senza poter accedere a contenuti inadatti alla loro età.

Sicurezza sezione Bambini
Attivabile tramite Pin, la Modalità Bambini assicura che i più piccoli navighino esclusivamente all'interno di una zona pensata espressamente per loro

Questa funzionalità, contrassegnata da un lucchetto in alto a sinistra nella schermata, può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini). Inoltre, rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box.

I giochi arrivano sull’app Sky Kids

Le innovazioni per i bimbi vanno oltre la piattaforma Sky Q. Dalla TV si passa quindi a Sky Kids, un’app sicura e senza pubblicità pensata per permettere ai bambini di guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano su tablet e smartphone. Anche senza connessione internet e con profili di visione personalizzabili. Oltre ai contenuti on demand dei canali già disponibili, nelle prossime settimane arriveranno sull’app anche 12 giochi Sky per età scolare e prescolare. I bimbi potranno così gareggiare sui kart, correre tra le note, far scoppiare bolle magiche, disegnare con tantissimi colori o imparare con tanti quiz.

Sky anticipa che altre novità sono attese per i bambini nei mesi a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here