Sky Sport F1 HD, la rivoluzione in pista

Febbraio 2013
La principale novità con la quale Sky si riaffaccia sul mondo della Formula 1 dopo un’assenza di alcuni anni è rappresentata dal mosaico HD con nove canali interattivi (diretta, 3 On Board, Pit Lane, Race Control, Live Timing, Race Tracker, Highlights), visibili anche in contemporanea, per vivere in diretta ogni aspetto della gara e scegliere di volta in volta quale punto di vista privilegiare.

La seconda è il team di commentatori scelti tra i personaggi che hanno fatto la storia della F.1: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno infatti il campione del Mondo Jacques Villeneuve, il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené, l’ingegnere di F1 Fabiano Vandone e Sarah Winkhaus, la giornalista tv tedesca considerata la Ilaria D’Amico di Sky Deutschland.
Sky ha inoltre previsto una pagina Facebook ufficiale e live tweet in ogni momento della giornata per “entrare” direttamente nelle telecronache, il doppio audio Dolby Digital 5.1 per sentire rombare i motori in surround e la possibilità di seguire le gare anche in mobilità con Sky Go.

Sky Sport F1 HD ha debuttato il 18 febbraio e fino al 11 marzo, seu giorni prima del debutto del primo GP della stagione (Melbourne, 17 marzo), trasmetterà video e interviste introduttive alla stagione 2013 con la presentazione delle diverse scuderie. Con l’apertura della settimana dedicata al GP d’Australia, poi, partirà ufficialmente la programmazione standard pre GP, con highlights, speciali e rubriche dedicate, fino alla conferenza stampa del giovedì che precede le sessioni di prove libere.
www.sky.it

Pubblica i tuoi commenti