Sky-Stream si “appoggia” ad Eutelsat

Ottobre 2012
L’accordo prevede il noleggio di una capacità complessiva di 70 MHz, gestita progressivamente sui satelliti Eutelsat 3C e 10A, che permetterà a Sky-Stream di beneficiare della copertura unificata di questi due satelliti su Europa, Bacino del Mediterraneo, Medio Oriente e Africa.
Grazie a questa nuova capacità, il provider offrirà ai propri clienti servizi di connessione alle reti GSM, accesso Internet e video on demand. Utilizzando un sistema di commutazione automatica intersatellite (Automatic Beam Switching), Sky-Stream potrà estendere la propria zona di copertura in banda Ku dal Medio Oriente al Mediterraneo grazie a Eutelsat 3C e soddisfare la crescente richiesta di connettività da parte dei proprietari di yacht di lusso. La capacità in banda C su Eutelsat 10A fornirà invece le risorse necessarie per i servizi dati in Medio Oriente, Africa e nelle acque dell’Oceano Atlantico, nel settore marittimo e dell’energia (per terra e in mare), garantendo così a Sky-Stream di raggiungere una copertura di quasi i due terzi del globo.
SkyStream fa parte del gruppo internazionale Atlas che opera negli Emirati Arabi Uniti. Nata nel 2004, ha sede a Dubai, è presente in Afghanistan, Iraq, nello Yemen, in Libia e si è rapidamente costruita una reputazione d’eccellenza con i propri clienti, basata sull’affidabilità come fornitore di accesso Internet via satellite e di comunicazioni securizzate via satellite nel settore marittimo, militare e dell’energia.
www.eutelsat.com
www.sky-stream.com

Pubblica i tuoi commenti