Skylogic e Juniper premiate per Ka-Sat

Ottobre 2011
Il riconoscimento è stato assegnato a Skylogic e Juniper Networks per la loro capacità di accelerare l’accesso su banda larga via satellite in Europa e di ridurre al contempo le spese operative e di capitale degli operatori.
«Alla luce di uno scenario in cui la banda larga viene riconosciuta come elemento essenziale per lo sviluppo socio-economico, sono ancora milioni gli utenti che non riescono a beneficiarne concretamente», ha osservato Natale Lettieri, director systems and services implementation di Skylogic. «Il premio riconosce la partnership con Juniper Networks e il lavoro fatto insieme per portare sul mercato una soluzione innovativa che permette a chiunque e in qualsiasi luogo di beneficiare di un accesso a Internet ad alta velocità - ha commentato Paolo Rossi, ground segment design manager di Skylogic per il programma Ka-Sat High Throughput Satellite - che crea una piattaforma realmente innovativa per le soluzioni di banda larga - professionali e consumer - per l’Europa e il bacino del Mediterraneo».
Skylogic ha sviluppato la propria rete per l’accesso alla banda larga via Ka-Sat di nuova generazione attraverso l’integrazione tra un sistema di accesso via satellite, fornito da ViaSat e una dorsale IP fornita da Juniper Networks. 
Skylogic e Juniper Networks hanno reso possibile la distribuzione video IP via satellite attraverso dei miglioramenti alla tecnologia Multiprotocol Label Switching (MPLS), abilitando la gestione della connettività Point-to-Multipoint (P2MP) che combina in un’unica tecnologia le funzionalità più evolute di ottimizzazione e controllo del traffico multicast con la tradizionale efficienza dell’instradamento del traffico via MPLS.
L’impiego di tecnologie avanzate IP/MPLS consente il pieno controllo del traffico con importanti risparmi in termini di costi fissi e operativi rispetto a sistemi alternativi già disponibili sul mercato.
www.skylogic.it
www.juniper.net/it/it/

Pubblica i tuoi commenti