SkyVision porta Internet in Africa

Novembre 2009. SkyVision fornisce soluzioni chiavi in mano di servizi IP standard o personalizzati per imprese multinazionali, ONG (organizzazioni non governative) e fornitori di accesso Internet (FAI) dai suoi principali gateway situati in Europa, Stati Uniti e Medioriente.

Lanciato il 3 aprile scorso e posizionato a 10° Est, il nuovo satellite W2A di Eutelsat, che offre capacità in banda Ku e C, è entrato in servizio il 19 maggio.

SkyVision ha scelto la capacità in banda C introdotta da Eutelsat per la prima volta in questa posizione orbitale gestita da molto tempo.
Oltre al carico utile che può arrivare fino a 46 transponder in banda Ku, i 10 transponder in banda C di W2A forniscono agli utenti un’ampia copertura che va dal Sudamerica al subcontinente indiano passando per l’Africa e l’Europa.

«Il satellite W2A fornirà alla nostra rete mondiale, che ha conosciuto una straordinaria crescita nel corso degli ultimi tre anni, capacità intercontinentali di notevole affidabilità» ha dichiarato Mark Gazit, presidente e CEO di SkyVision.

www.sky-vision.net
www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti