Con Smart Download, Netflix rende più pratico vedere le serie su tablet e smartphone

Smart Downloading Netflix

Siete patiti di serie Tv e non potete fare a meno di avere sempre con voi una puntata da vedere ma avete problemi di memoria sul vostro smartphone? Netflix ha pensato proprio a voi introducendo nel recente aggiornamento della sua app la funzione Smart Download. Si tratta un’interessante funzione, per il momento disponibile solo sui dispositivi Android, che elimina automaticamente dal proprio tablet o smartphone una puntata di una serie una volta che è stata vista e scarica nello spazio che si è liberato la puntata successiva. In pratica questo significa che se si scaricano i primi 4 episodi di una serie e si vede il primo, non appena è completata la visione, tale episodio viene eliminato e viene scaricato il quinto.

Da sottolineare che, per non incidere sul traffico dati, il download del nuovo episodio avviene solo quando si è in presenza di rete Wi-Fi.

Come disattivare Smart Download

Con la nuova versione dell’app Netflix, Smart Download è attivato di default, perciò è automatica l’eliminazione degli episodi visti. Se non si vuole usare la nuova funzione, o se si vogliono conservare tutti gli episodi di una certa serie, bisogna disattivarla. La procedura da seguire è la seguente

Disattivazione di Smart Downloads dalla sezione Download

  1. Toccare l’icona Download.
  2. In alto nella sezione I miei download, selezionare Smart Downloads.
  3. Disattivare l’opzione Smart Downloads.

Disattivazione di Smart Downloads da Impostazioni app

  1. Toccare l’icona del menu.
  2. Scorrere verso il basso e seleziona Impostazioni app.
  3. Sotto la voce Download, disattivare l’opzione Smart Downloads.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here