SMTV al via su Hot Bird

20 giugno 2011
Il palinsesto è incentrato sulle notizie che raccontano San Marino e le regioni italiane confinanti, oltre ai principali fatti italiani e mondiali con particolare attenzione ai temi politici ed economici legati ai Balcani e al Mediterraneo. «Come giornalista ho a cuore la qualità, la completezza e il pluralismo - ha dichiarato Carmen Lasorella. - Le dimensioni territoriali non sono un limite ai contenuti, anzi, l’approfondimento locale arricchisce la lettura dei grandi fatti.  SMtv San Marino vuole aprire un’altra finestra sul mondo, integrando un progetto d’interscambio culturale sostenuto dai più moderni mezzi di comunicazione».
«L’emittente - prosegue Lasorella - si dà l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la politica e l’economia internazionali ospitate nella Tv pubblica di un piccolo stato, membro delle Nazioni Unite e del Consiglio d’Europa, e coinvolgerà i principali attori nel campo dell’informazione, per offrire un servizio innovativo, completo e continuamente aggiornato, integrando tv e web e le web tv».
SMTV San Marino è diffusa in chiaro sui satelliti Hot Bird 8 – 13° Est (12,149 GHz V – SR 27500, FEC 3/4 – PID video 310, audio 311 – numerazione SKY 574, TivùSat 73), Eurobird 9 – 9° Est (11,823 GHz H – SR 27500, FEC 3/4 – PID video 1801, audio 1802) ed è visibile in tutta Europa, Medioriente e Africa settentrionale da oltre 120 milioni di potenziali utenti.
www.sanmarinortv.sm

Pubblica i tuoi commenti