Sony anticipa al pubblico italiano i nuovi tablet S1 e S2

Agosto 2011
Considerata la sempre più spinta integrazione di hardware, contenuti e network, video, musica, giochi e contenuti digitali devono essere oggi facilmente accessibili ovunque e in ogni momento. Per rispondere a questo trend, Sony ha progettato due tablet, S1 e S2, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di intrattenimento esclusiva per accedere a servizi cloud-based ovunque e in ogni momento, creando un nuovo stile di vita attraverso l’integrazione di hardware, contenuti e servizi online. Due tablet differenti per design, livello hardware e software, praticità e velocità di accesso alla rete e ai contenuti, fruizione di intrattenimento online e connettività “cross-device”. Due oggetti che capitalizzano l’expertise di Sony in diversi campi, tra cui il gioco (essendo i primi tablet PlayStation certified) e i servizi musicali e video (con l’accesso alla piattaforma Qriocity).
Entrambi i modelli sono “motorizzati” Android e ottimizzati per i contenuti multimediali (S1), la comunicazione e l’intrattenimento mobile (S2).

Grazie al design con il baricentro spostato su un lato, il modello S1 con display full touch capacitivo da 9,4” offre stabilità e una sensazione di leggerezza che non stanca. Il modello S2 presenta due schermi da 5,5”, sempre Full Touch, che possono essere utilizzati insieme come un ampio display per la navigazione in Internet e molto altro. I due schermi possono essere utilizzati anche separatamente per leggere un e-book, guardare video su uno schermo e digitare comandi sull’altro, controllare le e-mail in uno e utilizzare l’altro come tastiera, ecc. Il modello S1 utilizza, inoltre, la tecnologia a infrarossi e funziona come un telecomando universale per i numerosi prodotti audio-video a partire dai TV Bravia. Sarà possibile accendere il TV, cambiare canale e modificare il volume. Inoltre, attraverso la funzionalità DLNA presente in entrambi i tablet, sarà possibile “spostare” contenuti personali sullo schermo del TV oppure musica sui diffusori wireless.
www.sony.it

Pubblica i tuoi commenti