Sony, decise iniziative sul 3D

Giugno 2010. Sony si riconferma alla guida del mercato 3D con l'annuncio di un'offerta esclusiva di innovativi prodotti, frutto delle competenze maturate nel settore dell'elettronica di consumo, del cinema e del gaming, riassunte nel concetto “3D World created by Sony”.

Confermando la disponibilità a scaffale dei televisori e lettori Blu-ray 3D da giugno, in tempo per i Mondiali di Calcio, il colosso giapponese ha annunciato un pacchetto di prodotti, servizi e contenuti gratuiti.

La serie Bravia HX800 si affianca ai già annunciati HX900 e LX900 per portare il 3D anche nella fascia entry-level. Peculiarità di questa serie sono i pannelli Full HD 3D da 40 e 46 pollici con retroilluminazione Dynamic Edge Led, la tecnologia Motionflow 200 Hz Pro per scene fluide e ricche di dettagli, i sistemi High Speed Precision, Led Boot e 3D up-conversion (2D-3D) che assicurano un maggiore coinvolgimento nella visione 2D e 3D, il tuner HD con CI+.

A corredo del lancio di questi modelli, Sony Computer Entertainment Europe immetterà sul mercato quattro giochi stereoscopici in 3D per PS3 (Wipeout HD, Motorstorm Pacific Rift, Pain e Super Stardust HD) attraverso il servizio Playstation Network, disponibili esclusivamente come omaggio per chi acquista un televisore 3D Bravia. Chi già possiede questi titoli potrà passare alla versione 3D semplicemente scaricando la relativa patch.

Per alcuni prodotti 3D, Sony ha preparato bundle esclusivi con titoli su Blu-ray disc 3D come Piovono Polpette e Deep Sea riproducibili con gli appositi lettori BD 3D S470 (con upgrade firmware previsto per giugno) e S770 (dopo l'estate) mentre gli occhiali Active Shutter necessari per la visione stereoscopica sono dotati di stanghette e nasello regolabili, e disponibili anche in taglia mini per bambini nei colori rosa e azzurro.

www.sony.it

Pubblica i tuoi commenti