Sony e Prevost insieme per la digitalizzazione delle sale cinematografiche della città di Padova

Febbraio 2013
Presso il Multisala Portoastra, venerdì 1 marzo 2013 alle ore 11, Prevost e Sony Digital Cinema presenteranno ai gestori di cinema le soluzioni di proiezione 4K e, in particolare, il proiettore SRX-515 appositamente sviluppato per le sale cinematografiche con schermi di piccole e medie dimensioni che renderà il cinema digitale accessibile a tutti.
“La nostra tecnologia 4K rende disponibili soluzioni studiate per migliorare il mondo del cinema e offrire numerosi vantaggi sia ai gestori che agli appassionati“, dichiara Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Sony, grazie alla collaborazione con Prevost srl,  regala agli spettatori un’esperienza cinematografica unica, innovativa e all’avanguardia, e al mercato dei cinema indipendenti la più avanzata esperienza di intrattenimento”.

La tecnologia digital cinema 4K di Sony
La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D “gradevoli da guardare” della migliore qualità e con dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l’esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un’esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell’industria cinematografica, conquistando l’impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l’impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l’unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

Per maggiori informazioni sull’attività, i prodotti e i servizi di Sony Digital Cinema, visitare il sito Web di Sony Digital Cinema

Pubblica i tuoi commenti