Sony like me, tecnologia con passione

Luglio 2008. Se c’è una caratteristica distintiva di Sony è di aver avuto, fin dalla sua nascita, la capacità di relazionarsi facilmente e confrontarsi con scenari complessi e imprevedibili, dove importanti sono state la capacità d’innovazione, flessibilità e anticipazione.

Sony ha sviluppato negli anni un’identità che va oltre i singoli prodotti, evolvendo la propria missione aziendale da creatrice di tecnologia a vettore di sviluppo di nuovi simboli e valori di progresso sociale e culturale nonché di miglioramento della qualità della vita.

In linea con tale ambizione, competenze e valori nasce il progetto Sony like me, inaugurato da un sito web pensato soprattutto per l’universo femminile, ma anche per tutti coloro che si riconoscono nel lato emozionale, passionale e funzionale della tecnologia, prima ancora che nell’aspetto strettamente tecnologico.

Il sito è costituito da diverse sezioni dedicate ai prodotti presentati in chiave di utilizzo, di abbinamento, di strumento per dar vita ed esaltare le  passioni individuali; alle novità del mondo Sony perché l’unicità del brand possa essere vissuta da chi in esso si riconosce; alla “community” denominata My Sony ed alle “tester”, donne moderne e dai profili più diversi che vogliono provare in anteprima i prodotti e condividere poi con la community le impressioni e i suggerimenti d’utilizzo.

C’è poi un’area gadget, quasi ludica, con widget, desktop e molto altro.
Da segnalare la possibilità di creare la propria wishlist, un “carrello dei desideri” dove indicare i prodotti che più interessano per ricordarsene e condividerlo con gli amici.

In un mondo di emozioni e passioni non poteva poi mancare una sezione dedicata alla responsabilità sociale, che dà voce a KidsRights, un’associazione partner di Sony che si dedica all’assistenza ai bambini delle aree più povere del mondo.

La partnership con KidsRights sottolinea che l’impegno di Sony non si limita a contribuire al processo di costante innovazione tecnologica per migliorare gli stili di vita, ma vuole dare attenzione alla società e ai bisogni che essa esprime.

Da ultimo, in linea con una rinnovata attenzione per il vivere moderno, ecco l’area dedicata all’impegno ambientale di Sony, poiché l’innovazione tecnologica deve andare di pari passo con la cura e la sensibilità verso il mondo in cui viviamo e in cui Sony si è impegnata da tempo a lasciare il minor impatto. 

www.sonylike.me
www.sony.it

Pubblica i tuoi commenti