Sotto il segno di Eutelsat: le Italiane

CLASS NEWS
Dall'omonimo gruppo editoriale il canale Class News dedica il suo ricco palinsesto all'informazione con particolare attenzione a quella economico finanziaria. Il livello di confezionamento della stazione è elevato, così come la qualità dei programmi, decisamente al top.

COMING SOON TV
Tra i più popolari canali televisivi satellitari, Coming Soon Television propone i trailer dei film in programmazione nelle sale cinematografiche, oltre a interessanti rubriche su anteprime e gossip dal mondo del grande schermo.

MAGIC TV
La romana Magic Tv da diversi anni propone un mix musicale vincente composto dai più significativi brani degli ultimi trent'anni. Oltre ad un gradevole “letto musicale” Magic Tv produce interessanti rubriche di musica Classic e Rhythm 'n' Blues.

MEDIOLANUM CHANNEL
Anche l'autorevole Banca Mediolanum da alcuni anni si avvale di un'emittente televisiva per accrescere il prestigio della sua impresa. Si tratta di Mediolanum Channel, rete che propone numerosi programmi di vario genere che hanno come comune denominatore un profilo artistico e di contenuti decisamente elevato. Le rubriche proposte spaziano tra news tecnologiche e dal mondo delle quattro ruote, giusto per citare un paio di esempi.

NUMBER ONE CHANNEL
Number One Channel, stazione che affianca l'emittente lombarda Radio Number One, vanta un palinsesto prevalentemente musicale con clip ed esecuzioni dal vivo attinte dal repertorio pop e rock degli anni '70, '80 e '90. Non mancano programmi dedicati all'attualità, allo sport e alla vita notturna.

MARE TV
Tutti gli amanti del mare e delle vele sono invitati a sintonizzarsi su Mare Tv, emittente che si distingue grazie all'ottimo palinsesto dedicato a questo affascinante ed incantevole mondo. Luoghi da favola, meravigliose imbarcazioni e… provate a dare un'occhiata!

GAY TV
Tra le stazioni satellitari più apprezzate segnaliamo Gay Tv, rete che dopo un periodo di sfavillanti produzioni sta vivendo un momento di assestamento, pur irradiando un palinsesto gradevole e ben equilibrato. Talk show si alternano a momenti dedicati ai clip musicali oltre a numerose repliche di programmi “storici” dell'emittente.

RADIO RADIO TV
Radio Radio, una delle emittenti radiofoniche capitoline maggiormente seguite, ha dato vita al progetto televisivo di Radio Radio Tv, la prima “talk radiotelevisione” italiana. Ricordiamo che questa emittente si occupa prevalentemente di sport, calcio in particolare, offrendo numerose rubriche, interviste e dando al pubblico da casa la frequente opportunità di intervenire in diretta.

RADIO ITALIA TV
La stazione radiofonica Radio Italia Solo Musica Italiana applica la sua formula vincente anche alla televisione via satellite grazie a Radio Italia Tv, rete che trasmette non stop il meglio della produzione musicale contemporanea di casa nostra. Oltre ai videoclip, impedibili sono i momenti live del palinsesto, frequentemente ripresi dall'auditorium dell'emittente.

RTL 102.5 TV
L'emittente radiofonica nazionale RTL 102.5 crea la “radiovisione” tramite il canale televisivo satellitare RTL 102.5 Tv che diffonde in contemporanea fm la musica e le immagini dei conduttori della radio, ripresi rigorosamente in diretta negli studi di trasmissione. “Video killed the radio star” recitava una famosa canzone degli anni '70… pare proprio di no, dato il successo crescente di questa emittente.

TV MODA
Creatura della cantante Jo Squillo, Tv Moda è l'emanazione satellitare del celebre programma televisivo diffuso dall'emittente Rete 4. Il canale si occupa di moda diffondendo 24 ore su 24 sfilate, interviste e special dedicati a questo affascinante mondo.

Pubblica i tuoi commenti