Strong si affida a Esprinet per una distribuzione capillare sul territorio

Strong TV OLED

Il distributore di informatica ed elettronica di consumo Esprinet annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Strong.

Secondo i termini dell’accordo, Esprinet si occuperà della distribuzione della gamma completa di prodotti Strong per la ricezione del digitale terrestre e l’intrattenimento TV domestico e mobile, supportando il produttore nella crescita nel mercato italiano. Grazie ai suoi 36.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, Esprinet assicura di essere in grado di supportare Strong nell’ottenere quella copertura capillare cercata, fondamentale vantaggio competitivo.

Ricordiamo che Strong è un’azienda specializzata in un’ampia gamma prodotti per il digitale terrestre, satellite e accessori per la TV via cavo e che opera in 55 paesi in tutto il mondo. Strong offre inoltre prodotti per reti domestiche, comprese le soluzioni mesh, nonché modem via cavo, gateway GPON per la casa e router modem 4G/LTE dedicati alle emittenti e ai provider di servizi. La gamma di reti domestiche è ulteriormente integrata con ripetitori wireless, router, powerline e adattatori Wi-Fi USB.

Strong propone anche TV realizzati con pannelli LED e OLED fino a 75 pollici e con tecnologia multi-tuner. I TV Strong supportano standard e funzionalità importanti come Smart TV, 4K Ultra HD, HEVC / H.265, High Dynamic Range (HDR), modalità hotel, editor di canali, elenchi preferiti, registrazione, riproduzione e altro ancora.

Siamo orgogliosi che il marchio Strong sia diventato partner di Esprinet, distributore con una forte e radicata conoscenza del territorio italiano sia nel mercato IT che in quello dell’elettronica di consumo. Gli strumenti di vendita e la modalità di approccio di Esprinet rendono questa partnership molto strategica per la distribuzione del nostro brand. Siamo confidenti che questa collaborazione possa portare reciprocamente ad ottime soddisfazioni”, ha commentato Grégori Bouchet, COO General Manager Strong Group.

Siamo lieti che Strong abbia scelto di affidarsi ad Esprinet per rafforzare la propria posizione in Italia. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per Esprinet, per consolidare il nostro ruolo di distributore di riferimento nel mercato delle tecnologie per il digitale terrestre, nonché per poter offrire ai nostri clienti sempre il meglio della tecnologia disponibile”, ha aggiunto Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here