Sul target bambini svetta Disney

Giugno 2008. Disney Channel/Disney Channel+1 si posiziona al primo posto sugli 8-14 anni (share 16%) mentre Playhouse Disney è leader assoluto tra i canali prescolari con uno share del 17,5% (4-7 anni), in crescita costante da gennaio grazie a un potenziamento del palinsesto e alla forza delle property prescolari.

Per quanto riguarda i canali commerciali kids di SKY il primo posto tra gli editori va al Gruppo Turner Italia, che vanta due canali rodati come Cartoon Network e Boomerang.

Va anche ricordato che Boing, messo in piedi da Turner assieme a RTI sul Digitale terrestre, è il primo canale kids commerciale digitale. Mentre per quanto riguarda i singoli canali commerciali Jetix Europe rivendica la leadership di Jetix che sommato a Jetix+1 ottiene il migliore risultato.

Una menzione, infine, per Nickelodeon, la rete kid di Telecom Italia, che ha prodotto un buon risultato di ascolto arrivando a uno share medio nel'anno del 2,6% con picchi del 3,05% a giugno 2007 e del 3,62% a febbraio 2008.

Pubblica i tuoi commenti