Il film Suspiria in onda in 4K su Tivùsat il 12 dicembre

Tivùsat prosegue nella sua proposta di contenuti in 4K. Questa volta protagonista sarà il prossimo 12 dicembre il film horror di Dario Argento Suspiria. Dopo essere tornato nei cinema all’inizio dell’anno in versione restaurata per festeggiare i 40 anni della sua prima proiezione cinematografica, il film giunge ora in Tv: sarà trasmesso su Rai 4K sul canale 210 di Tivùsat.

Come detto, per il quarantesimo anniversario dalla prima uscita al cinema, è stato deciso di restaurare il film con l’obiettivo di preservare la qualità originale. Nel tempo, la pellicola è stata rovinata in varie parti, ma grazie all’elaborazione in digitale è stato possibile correggere i difetti introdotti da lacerazioni, graffi e macchie, la pellicola è stata rielaborata in maniera digitale. Inoltre, per offrire uno spettacolo ancor più coinvolgente e realistico è stato deciso di proporlo in risoluzione 4K.

Suspiria, primo capitolo di una trilogia

Ricordiamo che Suspiria è il primo capitolo di quella che è stata chiamata la trilogia delle tre madri: gli altri due capitoli sono Inferno (1980) e La terza madre (2007). Per gli appassionati del genere, appuntamento da non perdere il 12 dicembre si Tivùsat.

Pubblica i tuoi commenti