Swisscom e Fastweb per gli hotel

Swisscom e Fastweb uniscono le forze per mettere a disposizione degli albergatori italiani e dei loro ospiti una nuova generazione di servizi di rete

Gennaio 2008. Entro il prossimo febbraio, tutte le 240 sedi degli alberghi italiani partner di Swisscom saranno dotate di una piattaforma IP assai moderna e completamente scalabile, che consentirà di gestire l’intera gamma di servizi convergenti di Swisscom destinati agli ospiti degli hotel, tra cui l’accesso Internet ad alta velocità, i servizi d’intrattenimento in camera e quelli vocali per strutture alberghiere.

Fastweb gestisce la prima rete IP del mondo basata sulla fibra ottica e sulla tecnologia a banda larga xDSL che copre 10 milioni di potenziali clienti privati e migliaia di aziende in Italia.

Swisscom, dal canto suo, fornisce all’industria internazionale dell’ospitalità – sia in Italia sia in altri 14 Paesi europei, come pure negli Stati Uniti – soluzioni IP personalizzate per alberghi, servizi congressuali e per ospiti attraverso l’affiliata Hospitality Services Plus, di cui detiene l’intero capitale.

L’operazione congiunta di aggiornamento della rete sfrutta le sinergie delle due aziende sul mercato italiano, combinando una tecnologia all’avanguardia con soluzioni innovative e personalizzate destinate all’industria dell’ospitalità. Fra i 240 partner italiani figurano sia strutture facenti parti di catene sia numerosi alberghi indipendenti, molti dei quali vengono utilizzati da clienti aziendali per congressi.

L’innovativa tecnologia IP di Fastweb non solo aumenterà la velocità di trasmissione e il comfort offerti nelle camere d’albergo, ma faciliterà anche l’implementazione rapida ed efficace di ulteriori servizi di conferenza che necessitano di maggiori larghezze di banda per soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti commerciali di applicazioni interattive e soluzioni a banda larga integrate.
In seguito ai potenziamenti della rete, le strutture partner di Swisscom beneficeranno di una larghezza di banda dedicata di almeno 10 Mbit/s nelle aree allacciate tramite cavi in fibra ottica e fino a 8 Mbit/s in quelle servite dalla tecnologia DSL.

www.fastweb.it
www.swisscom.com

Pubblica i tuoi commenti