TELE System lancia Wi-lly 0.1

Accessori –

Dedicato a chi, non disponendo di una rete Ethernet cablata, intende connettere un decoder multimediale in Wi-Fi, il nuovo adattatore Wi-lly 0.1 di TELE System sfrutta la porta LAN presente nei modelli più recenti ampliandone l’utilizzo

Marzo 2011. Ogni giorno nascono nuovi servizi che sfruttano le potenzialità della rete per fornire nuovi contenuti e differenti modalità di fruizione anche a Tv e decoder. Ad esempio, il decoder TS7900HD di TELE System è già predisposto per la Catch Up TV, ovvero la visione dei programmi televisivi anche successivamente alla loro messa in onda oppure per la modalità Video On Demand che permette di scegliere in qualunque momento i contenuti preferiti da un ricco catalogo.
Altri modelli come l’Hybrid Blobbox permettono di vedere le web-tv, effettuare il download dei Podcast o l’accesso a servizi in stile YouTube, riprodurre i contenuti condivisi in rete. Per tutti questi servizi è necessaria una connessione di rete, purtroppo non sempre disponibile o realizzabile con facilità.
In alcuni casi si può ricorrere a un adattatore USB che, però, potrebbe impedire la connessione a dispositivi di memorizzazione per la riproduzione dei file multimediali o la registrazione dei programmi televisivi, oppure affidarsi al nuovo Wi-lly 0.1, un adattatore Ethernet Wi-Fi che sarà disponibile da fine febbraio per collegare il decoder o il Tv ad un router Wi-Fi oppure ad un Access Point e sfruttare così la tecnologia wireless IEEE 802.11.
www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi pensieri