TELE System tsPLAY

In sintesi
Il mediaplayer di nuova generazione tsPLAY riproduce contenuti multimediali disponibili in locale e remoto (DLNA), consentendo l’accesso ai servizi video-on-demand come Premium Play, ai social network e a decine di App anche in lingua italiana. Un prodotto elegante e facilissimo da usare in grado di rendere Smart e multimediale qualunque TV, anche la meno performante. L’apparecchio integra la connettività Wi-Fi (in aggiunta alla tradizionale Ethernet), vanta un parco connessioni di tutto rispetto (HDMI fino a 1080p, AV analogico, S/PDIF ottica, USB frontale e posteriore) ed è dotato anche di un pratico telecomando programmabile con funzioni TV. E quando il telecomando diventa scomodo, ad esempio durante la navigazione sul web o sui social network, si può sempre collegare alla porta USB una tastiera o un mouse a filo o wireless.

Febbraio 2014
Con il boom dei servizi video e audio online, i cosiddetti contenuti “liquidi”, e la moltiplicazione delle Smart TV con le App, i Mediaplayer hanno beneficiato di un’importante evoluzione sfociata nei cosiddetti Android Player, lettori multimediali basati sul sistema operativo Android. Non mancano, però, soluzioni alternative al robottino capaci di garantire prestazioni altrettanto eccellenti, facili da usare e, soprattutto, provviste di diverse App preinstallate. Il Mediaplayer descritto di seguito è siglato tsPLAY e viene inquadrato dallo stesso costruttore veneto nel mercato degli IP Box. Al posto di Android, il Mediaplayer tsPLAY utilizza un sistema operativo proprietario e la piattaforma Smart TV della tedesca NetRange MMH. All’estrema personalizzazione e ricchezza di contenuti del mondo Android, la soluzione TELE System contrappone una facilità d’uso esemplare che non richiede alcun intervento da parte dell’utente eccetto la procedura guidata di installazione iniziale. Tutto è già pronto e ottimizzato per garantire i migliori risultati senza bisogno di account, download e quant’altro. La piattaforma Smart TV comprende un’ottantina di App tra cui quella dedicata al servizio Mediaset Premium Play e un browser Internet. Siamo ben lontani dalle centinaia di migliaia disponibili su Google Play, il market di Android, ma qui tutto è organizzato e ottimizzato per funzionare con “questo” apparecchio, senza il rischio di incompatibilità o funzionalità incomplete.
Il Mediaplayer tsPLAY è quindi il prodotto ideale per rendere Smart e multimediale qualsiasi TV, anche la meno dotata e performante senza la minima complicazione e con il supporto a qualunque contenuto salvato su memorie USB oppure condiviso nella rete locale. Il Mediaplayer TELE System integra la connettività Wi-Fi (in aggiunta alla tradizionale Ethernet), vanta una serie di connessioni di tutto rispetto (HDMI fino a 1080p, AV analogico, S/PDIF ottica, USB frontale e posteriore), è provvisto di un pratico telecomando programmabile con funzioni TV e si avvale di un design “total black” elegante e moderno.

Lettore multimediale semplice e affidabile
La Home Screen del Mediaplayer tsPLAY è composta da 8 icone dedicate alle principali funzionalità (Apps, DLNA, USB, Musica, Video, Foto), ai settaggi generali e di rete, oltre a un piccolo banner che mostra l’orologio, il datario e la connessione attiva (Ethernet o Wi-Fi).
Le icone Musica, Video e Foto conducono direttamente ai contenuti multimediali divisi per tipo e ospitati su chiavette e hard disk USB 2.0, formattati in FAT32 o NTFS e collegati alle porte frontale e posteriore. DLNA e USB consentono invece la libera navigazione all’interno dei dispositivi locali e di rete. TELE System tsPLAY riconosce e riproduce con eccellente qualità, precisione e fluidità la maggior parte dei formati e dei codec multimediali più popolari come MKV, MOV, WMV, MP3, JPEG, ecc., anche quelli in Alta Definizione Full HD 1080p. Le opzioni di riproduzione sono ridotte al minimo indispensabile e comprendono lo slideshow fotografico, la visualizzazione dei sottotitoli, il salto al punto desiderato e poco altro.

PER INFORMAZIONI
TELE System Electronic Srl
www.telesystem-world.com

Vuoi scaricare gratuitamente il test in formato pdf:

Pubblica i tuoi commenti